Twitter, clamoroso Musk: pronto alle dimissioni

Twitter, clamoroso Elon Musk: il nativo di Pretoria sarebbe pronto alle dimissioni e a farsi da parte

Elon Musk pronto a dimettersi da ad di Twitter
Elon Musk (Ansa Foto)

A quanto pare è uno che mantiene le promesse e che fa sempre quello che dice. Anche se sono gli altri a dirglielo. In questi giorni (anche se in realtà da un bel po’ di settimane) non si sta facendo altro se non parlare di Elon Musk. Da quanto ha preso il controllo del social network più famoso al mondo davvero sono cambiate un bel po’ di cose. Per non parlare del lancio dei suoi sondaggi dove a scegliere sono proprio coloro che lo seguono. L’ultimo, infatti, prevedeva uno molto particolare: doveva dimettersi oppure no?

I risultati parlano chiaro: almeno il 57% degli utenti ha fatto sapere che la sua presenza non è gradita. Un risultato che ha deciso di rispettare. Bene, in merito a ciò l’imprenditore è stato di parola. Lo stesso ha fatto sapere che sarà pronto a dimettersi. Ma da amministratore delegato di Twitter. Solamente in un caso: non appena troverà qualcuno “abbastanza folle da accettare il lavoro“. Insomma, è pronto a farsi da parte, ma solamente quando riuscirà a trovare qualcuno pronto a prendersi queste responsabilità.

Twitter, Musk pronto a dimettersi da a.d.

Elon Musk pronto a dimettersi da ad di Twitter
Elon Musk (Ansa Foto)

Subito dopo si limiterà a gestire le squadre di software e server. Solo due mesi fa ha assunto il controllo, ma le sue decisioni hanno spesso provocato molti terremoti. Nel corso di questo periodo ha lasciato a casa più della metà del personale, ha reintrodotto persone nel social che erano state bandite ed ha cambiato un bel po’ di regole all’interno del social.

Per non parlare dell’abbonamento ‘Twitter Blue‘ con tanto di sospensione della spesa da parte degli inserzionisti. Queste due decisioni, però, non sono state affatto un buon segnale da parte della sua azienda. Tanto è vero che le azioni di Tesla sono scese dopo che ha preso il controllo di Twitter. In molti non lo hanno ritenuto adatto a gestire questo ruolo.

Impostazioni privacy