Milinkovic, l’abbraccio con Lotito e l’indizio di mercato

Durante la cena di Natale il calciatore è stato marcato stretto dal presidente del club Lotito, che dal palco poi ha rilasciato dichiarazioni molto chiare

Il nome di Milinkovic Savic è stato tra i più gettonati in ottica mercato. Durante la pausa del campionato e in attesa dell’apertura della finestra invernale, il centrocampista serbo ha accentrato le attenzioni su di se; anche a causa di un contratto prossimo alla scadenza (giugno 2024). Ma le ultime notizie, le difficoltà oggettive a trovare una soluzione immediata (in un mercato in cui girano pochi soldi) e gli sviluppi delle vicende extracalcistiche che riguardano alcuni club (interessati al calciatore), potrebbero far mutare lo scenario.

Milinkovic e Lotito alla festa di Natale della Lazio – Twitter –

Ieri sera le attenzioni del mondo biancoceleste erano tutte rivolte alla cena di Natale, che ha visto protagonisti giocatori, staff tecnico e dirigenziale. Lotito ha marcato stretto Sergej Milinkovic Savic: le immagini diffuse sui social ufficiali del club e proposte in diretta tv, hanno mostrato il patron biancoceleste scherzare, ridere e parlare in modo affettuoso con il suo calciatore. La foto pubblicata dai social biancocelesti è piuttosto eloquente: Milinkovic e Lotito sorridenti davanti all’albero di Natale adornato con i colori del club capitolino.

I tifosi laziali hanno associato questa immagine ad una possibile svolta di mercato. Alimentata anche dalle parole del presidente biancoceleste Claudio Lotito, che ha parlato alla squadra durante la cena: “Ci sono problemi grossi che potrebbero cambiare gli equilibri aprendo scenari impensabili. Approfittiamone!“. Parole che molti hanno accostato alla Juventus e alle vicende extracalcistiche che riguardano il club bianconero (coinvolto nelle indagini della Procura di Torino sul falso in bilancio). Parole che potrebbero avere un peso importante anche in chiave mercato: la Juventus era infatti uno dei club maggiormente interessati al centrocampista serbo. Ma i problemi del club bianconero sembrano allontanarli dalla corsa a Milinkovic.

Possibile infortunio per Milinkovic-Savic
Sergej Milinkovic-Savic (Foto LaPresse)

La Lazio sta pressando il manager del serbo, proponendo un rinnovo (con adeguamento) e una clausola rescissoria: una soluzione che permetterebbe al club di dilapidare il patrimonio economico maturato negli ultimi anni e al calciatore di potersi svincolare ad una cifra non esagerata. I prossimi mesi saranno decisivi, ma una cosa è chiara: il feeling tra il club biancoceleste e il suo calciatore (arrivato a Roma l’estate del 2015) non è in discussione.

Impostazioni privacy