La Russa senza freni sul ‘taglio parlamentari’: “Buco nell’acqua”

Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha incontrato i giornalisti per gli auguri di Natale e si è espresso su vari punti dell’inizio di questa legislatura e non solo

Ignazio La Russa commenta il taglio dei parlamentari
Ignazio La Russa (Ansa Foto)

A dire il vero si tratta di una vicenda già risaputa, ma ora abbiamo avuto anche la conferma. Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha completamente bocciato il “taglio dei parlamentari“. Tanto è vero che ha dichiarato il tutto come un “buco nell’acqua”. Queste sono state alcune delle sue parole che ha rilasciato alla Stampa parlamentare. In occasione degli auguri natalizi il politico ha parlato di vari punti della legislatura appena iniziata.

In merito alla vicenda riportata in precedenza non è per nulla d’accordo. Visto che, secondo lui, non ne è valsa la pena. Il riferimento è fin troppo chiaro: ovvero al poco risparmio per le casse pubbliche. In merito a quest’ultimo afferma che un risparmio ci sarà, anche se ridotto. “Poteva essere più ampio vista la riduzione dei parlamentari ma come struttura probabilmente ci si aspettava qualcosa di più“.

La Russa si espone anche sull’Aula “mezza vuota”

Ignazio La Russa commenta il taglio dei parlamentari
Ignazio La Russa (Ansa Foto)

Si è discusso anche del fatto che l’Aula sia sempre mezza vuota. Ovviamente il riferimento è quello del Palazzo Madama. In merito a ciò ci ha tenuto a ribadire che stanno studiando in modo per farla sembrare piena. “Abbiamo tolto la prima fila e forse toglieremo le estreme laterali accorpando al centro i parlamentari superando l’aspetto estetico“.

In conclusione ha ammesso che sono state fatte delle modifiche al regolamento. In particolar modo al problema delle bicamerali. Si aspetta, un grande aiuto, anche da parte della Camera. Con la speranza che la stessa possa effettuare dei passi in avanti importanti. In modo tale da agevolare il bicameralismo.

Impostazioni privacy