Iran, muore a 14 anni dopo l’arresto: si era tolta il velo

Ci spostiamo in Iran, una giovane di 14 anni è morta dopo essere stata arrestata: si era tolta il velo per protesta.

Si tratta dell’ennesima tragica notizia che arriva proprio dall’Iran e che in questo caso riguarda una giovane di 14 anni che dopo essere stata arrestata, è morta a Teheran.

14enne morta in Iran
14enne morta in Iran, foto fonte Ansa. Notizie.com

Ad averlo annunciato è stato il direttore dell’Ong Center for Human Right che ha denunciato in modo netto e preciso quanto è accaduto, un atto che ha lasciato davvero tutti sgomenti e senza parole.

La giovane è finita in carcere per essersi tolta il velo proprio nella sua classe, in segno di protesta: ma entriamo nello specifico di quanto successo e cerchiamo di capire qualche cosa in più.

14enne morta in Iran, la denuncia arriva dal direttore dell’Ong

E’ successo tutto in Iran, una 14enne di nome Masooumeh, p deceduta a Teheran dopo essere stata arrestata: la giovane era finita in carcere dopo essersi tolta il velo in classe, come segno di protesta.

14enne Iran, foto fonte Tgcom24. Notizie.com

Nello specifico, la giovane era stata identificata proprio dalle telecamere di sorveglianza della scuola che stava frequentano, per poi essere messa in custodia e inseguito trasferita in ospedale dove sono state riscontrate gravi lacerazioni vaginali, da li a poco tempo la ragazza è morta, proprio come riporta Tgcom24.

Una situazione davvero incresciosa che si aggiunge alla lunga lista di cose simili che stanno accadendo proprio in questo periodo: ad avere denunciato l’accaduto è stato il Direttore dell’Ong Center for Human Rights.

Proprio nei giorni scorsi, ad essere stata arrestata è stata anche la nota attrice Taraneh Alidoosti, colpevole di avere pubblicato delle immagini che la ritraevano senza il velo hijab. Inoltre nei suoi post sui social media Taraneh Alidoosti aveva anche sostenuto le proteste a livello nazionale, giunte ormai al quarto mese, innescate dalla morte della 22enne Mahsa Amini, sempre secondo quanto riporta Tgcom24. Una situazione drammatica che continua a ripetersi.

Impostazioni privacy