Vialli, dita incrociate e la toccante richiesta a Mauro: “Vieni qui…”

L’ex attaccante è ricoverato a Londra dove ha ricevuto la visita della madre 87enne e del fratello. Negli ultimi giorni ha chiesto all’amico una cosa in particolare.

Periodo nero per il calcio e per gli amanti dello sport. Preoccupano le condizioni di Gianluca Vialli, che è stato ricoverato a Londra a causa della malattia dopo aver annunciato lo stop dai suoi impegni professionali con la Nazionale azzurra, di cui era capo delegazione. L’ex calciatore ha ricevuto la visita in Inghilterra della madre 87enne e del fratello. Non ci sono dettagli sulla gravità del suo stato di salute, la speranza è che non ci siano aggiornamenti negativi.

Gianluca Vialli Massimo Mauro
Gianluca Vialli e Massimo Mauro sono grandi amici: “Vieni qui, voglio vederti”, ha scritto l’ex attaccante (Ansa Foto)

L’Italia incrocia le dita. Gianluca Vialli in questi giorni ha chiamato Massimo Mauro, ex giocatore e suo grandissimo amico: “Vieni, ho voglia di vederti“, gli ha detto Vialli. Il retroscena toccante è stato riportato dal Corriere dello Sport. Mauro è stato molto vicino a Vialli dopo la scoperta della malattia, è suo testimone di nozze e anche padrino di battesimo di una delle figlie.

Vialli sta lottando contro un tumore al pancreas

Roberto Mancini Gianluca Vialli
Una foto di Gianluca Vialli e Roberto Mancini dopo una partita di Nations League (Ansa Foto)

Vialli da tempo sta lottando contro un tumore al pancreas, una malattia in principio asintomatica e che quindi in pochissimi casi viene riscontrata in uno stadio iniziale. L’ex attaccante aveva così raccontato il modo in cui ha combattuto il male: “L’ho affrontato come quando facevo il calciatore. Mi sono dato subito degli obiettivi a lunga scadenza: non morire prima dei miei genitori e portare le mie figlie all’altare. E poi anche degli obiettivi a breve scadenza: l’operazione, la degenza, la chemio, la radio, le vacanze in Sardegna con un fisico da far vedere”. 

Impostazioni privacy