Inverno killer, morti due senzatetto nel giro di 24 ore: è allarme

Due senzatetto sono morti, nel giro di 24 ore, per via del freddo: si tratta di un inverno killer per loro. Lanciato allarme

Due senzatetto morti nel giro di 24 ore
Ambulanza (Ansa Foto)

Una terribile notizia arriva direttamente da Bologna. Nella mattinata di ieri è stato trovato il corpo, senza vita, da parte di un senzatetto. Aveva 75 anni. E’ stato ritrovato su una panchina in via San Felice. Per lui non c’è stato nulla da fare. Ad ucciderlo il freddo. A quanto pare la vittima era originario di Crotone, ma risiedeva a Marzabotto. Frequentava alcune mense per persone in difficoltà.

Ad accorgersi della sua presenza un passante, intorno alle 06:30, che ha immediatamente chiamato i sanitari. Nessun segno di violenza sul corpo, ma morte per cause naturali. Una notizia che ha scioccato l’intera cittadina. Anche il sindaco della cittadina, Matteo Lepore, ha espresso tutto il suo dispiacere in merito a questa drammatica vicenda.

Inverno killer, due senzatetto morti di freddo: è allarme

Due senzatetto morti nel giro di 24 ore
Ambulanza (Ansa Foto)

Invece a Verona, un altro senzatetto (di origine moldava) è stato colto da un malore mentre si trovava nell’ex Caserma Riva di Villasanta. Sul posto i carabinieri ed il 118. Il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso dello stesso. Possibile che, ad ucciderlo, sia stato il freddo. Si chiamava Ion Bistrichi ed aveva 55 anni. L’allarme è stato lanciato verso le 4 del mattino. Purtroppo non è affatto il primo episodio che si verifica nel nostro Paese.

Basti pensare che negli ultimi giorni un ragazzo di 18 anni, di origine egiziana, è morto per congelamento. La Caritas gli aveva offerto un pasto caldo, ma non un posto dove dormire visto che erano esauriti. Il tutto accadde a Bolzano. Qualche giorno più tardi i cittadini manifestarono in piazza e protestarono per questa assurda morte. Con l’inizio dell’inverno sono sempre di più le persone che cercano un riparo e non sanno dove andare.

Impostazioni privacy