Esplosione in una palazzina, panico tra i residenti: ci sono feriti

Una esplosione si è verificata in una palazzina. Panico tra i residenti, alcune persone sono rimaste ferite: sul posto immediato l’intervento da parte dei vigili del fuoco

Esplosione in una palazzina ad Asti
Vigili del fuoco (Ansa Foto)

Paura nella serata di ieri ad Asti dove si è verificata una fuga di gas in una palazzina. Si tratta di una casa a due piani che si trova precisamente a Quarto Inferiore. Paura tra i residenti che hanno ascoltato un forte boato provenire a pochi passi dalle loro abitazioni. In seguito al crollo sono rimaste ferite tre persone. Proprio nelle ultime ore una di loro è stata estratta viva dalle macerie. Subito dopo l’accaduto si sono presentati i vigili del fuoco che hanno avviato le prime procedure.

Le altre due persone, invece, sono state trasportate in ospedale. Le condizioni sono gravi visto che sono rimasti ustionati in merito a quanto accaduto. A quanto pare, secondo quanto riportano alcune testimonianze, pare che sotto le macerie siano rimasti alcuni cani. I vigili sono intervenuti anche con le squadre Usar per cercare di salvarli.

Asti, esplosione in una palazzina: probabile fuga di gas

Esplosione in una palazzina ad Asti
Vigili del fuoco (Ansa Foto)

Le due persone trasportate al nosocomio della città sono in “codice rosso”. Non era sicuro si trattasse di una fuga di gas il crollo della palazzina, ma a quanto pare il motivo è proprio questo. I tre feriti sarebbero il proprietario della villetta, il figlio ed un idraulico. Quest’ultimo era intervenuto sul posto visto che, a partire già dal pomeriggio, arrivava un forte odore di gas.

A lanciare l’allarme erano stati i suoi vicini che avevano chiesto al proprietario di rimediare visto che l’odore era diventato insopportabile. Sul posto anche i personali sanitari del 118 ed i carabinieri che hanno avviato le prime indagini del caso. Nell’abitazione non c’era nessun altro se non, come riportato in precedenza, alcuni animali. Ora si sta facendo di tutto per salvare loro la vita.

Impostazioni privacy