Striscia nera al WC, come eliminarla: il segreto è tutto naturale

Vi è mai capitato di vedere una striscia nera sul pavimento vicino al WC di casa: scopriamo in che modo è possibile eliminarla.

Quante volte sarà capitato di notare, specialmente durante il momento delle pulizie, la striscia nera intorno al WC della vostra casa: è una cosa certa che tra le tante stanze della casa, quella che si sporca maggiormente è il bagno.

WC
WC, foto fonte Pixabay. Notizie.com

Non è infatti impossibile scoprire che con il passare degli anni, sul pavimento del bagno di possano annidare dei germi o dello sporco, specialmente quando si tratta di angoli che non sono cosi facilmente raggiungibili. E allora che cosa fare quando tutte le soluzioni legate alla pulizia domestica non sono servite a nulla: ecco qualche piccolo trucchetto da mettere in pratica.

Pulire il WC: ecco i prodotti naturali che vi servono

Una volta vagliati tutti i prodotti chimici che si trovano in commercio, quello che resta da fare è di passare a dei prodotti decisamente più naturali che tutti quanti abbiamo nelle nostro case. Si parte dal bicarbonato di sodio che in casa può essere utilizzato per tante cose, è infatti sempre bene tenerne delle scorte di riserva: le sue proprietà pulenti e sgrassanti sono quelle giuste per togliere la riga nera che si trova sul pavimento intorno al Wc.

Ma come fare? Preparare una pasta composta da bicarbonato e acqua e poi stenderla intorno al water e lasciare agire per trenta minuti. Inseguito passare la spugnetta per eliminare il tutto. Questo prodotto potrà essere utilizzato anche sulle altre parti del bagno e dei sanitari, in modo da rendere il tutto più igienizzato possibile.

Bicarbonato, foto fonte Pixabay. Notizie.com

Un secondo elemento molto valido è l’acido citrico che oltre a sbiancare e sgrassare, riesce anche ad essere un ottimo anticalcare: si può utilizzare infatti anche per la lavastoviglie e la lavatrice. Come usarlo per il bagno: unire 150 grammi di acido citrico in 1 litro d’acqua in una ciotola, inseguiti inserire tutto in un flacone spray e spruzzare tutto il composto intorno al water e lasciare agire. Infine risciacquare.

Terzo aiuto valido e quello di usare un panno in microfibra e l’aceto: inzuppare il panno con l’aceto  e avvolgere tutta la parte nera intorno al water e poi lasciare agire per due ore, una volta tolto non ci dovrebbe essere nemmeno bisogno di strofinare.

Impostazioni privacy