Gol Messi, la Francia non ci sta e accusa: “E’ irregolare” [FOTO]

Il gol di Lionel Messi viene contestato dai tifosi e dalla stampa francese che accusano. Per loro si tratta di una rete irregolare. Nel frattempo spuntano anche le immagini [FOTO]

La Francia accusa: "Gol Messi irregolare"
Lionel Messi (Foto LaPresse)

Mentre l’Argentina è atterrata a Buenos Aires con tanto di Coppa del Mondo in mano, la squadra perdente recrimina ed accusa. La Francia ha assaporato, per qualche attimo, il sapore della vittoria. Ed invece, anche questa volta (come nel 2006), i tiri di rigore sono stati beffardi con i transalpini. Non un ottimo rapporto se si pensa che anche nel 2021 (ad Euro 2020) uscirono agli ottavi di finale.

A due giorni di distanza dalla finale Mondiale, però, c’è chi recrimina ed alza la voce. Ed il motivo lo avrete semplicemente intuito. Si tratta del terzo gol firmato dall’Albiceleste che ha portato la ‘Seleccion‘ sul 3-2 ai tempi supplementari. La firma è quella di Lionel Messi. Destro di Lautaro, parata di Lloris, e ribattuta vincente della ‘Pulce’ con Kounde che respinge il pallone, ma era già dietro la linea di porta.

Siete proprio sicuri che l’azione sia regolare? Questo è il punto interrogativo che arriva proprio dalla Francia. Sui social network, infatti, è virale un fermo-immagine in cui si vede chiaramente che il terzo gol dei sudamericani doveva essere annullato. Almeno secondo quanto riporta il regolamento. Dopo le lacrime i transalpini sono passati all’attacco ed hanno scatenato una vera e propria polemica.

Gol Messi, la Francia scatena la polemica: “E’ irregolare” [FOTO]

La Francia accusa: "Gol Messi irregolare"
Lionel Messi (Foto LaPresse)

Al minuto 108′ (tempi supplementari) l’Argentina va nuovamente in vantaggio dopo essere stata raggiunta da Mbappè nel giro di pochissimi minuti nel secondo tempo. A lanciare la polemica è stato il quotidiano ‘L’Equipe‘. L’azione del gol è assolutamente regolare. Quello che accade a pochi metri di distanza decisamente no. Dalla panchina dell’Albiceleste, infatti, si vede chiaramente che due giocatori sono in piedi. Gli stessi superano abbondantemente la linea del campo, prima che la sfera vada in porta.

Una euforia che poteva costare molto cara all’Argentina. Anche perché, come riportato in precedenza, il regolamento parla chiaro: “Se, dopo che è stata segnata una rete, l’arbitro si accorge, prima che il gioco riprenda, che c’era una persona in più sul terreno di gioco nel momento in cui la rete è stata segnata, l’arbitro non convaliderà la rete se la persona in più era un calciatore titolare (entrato o rientrato senza autorizzazione), di riserva, sostituito o espulso o un dirigente della squadra che ha segnato la rete”.

Impostazioni privacy