Lutto nel cinema, addio a Daniela Giordano: ex Miss Italia

Un grave lutto ha colpito il mondo del cinema: addio all’ex attrice Daniela Giordano, in passato anche Miss Italia

Morta ex attrice e Miss Italia, Daniela Giordano
Morta l’ex attrice Daniela Giordano (screenshot video YouTube)

Un gravissimo lutto ha colpito il mondo del cinema. Nelle ultime ore è scomparsa Daniela Giordano, attrice italiana molto famosa nel nostro Paese. Aveva 74 anni. Il suo cuore ha smesso di battere nella sua Palermo. A toglierle la vita una breve malattia che, purtroppo, l’ha tolta per sempre dai suoi cari. Lascia il marito Emilio Latini, affermato fotografo delle star. Con lui era sposata da oltre 30 anni.

A quanto pare la donna, poco prima di morire, avrebbe chiesto che le sue ceneri vengano disperse nel mare di Mondello. Per chi non lo sapesse, poco prima di intraprendere la strada del cinema, è stata anche Miss Italia nel 1966. Vinse l’edizione quando aveva solamente 18 anni. Nata a Palermo il 7 novembre del 1948. Dopo la vittoria di quella edizione per lei si aprirono le porte del cinema.

Morta Daniela Giordano, ex Miss Italia e volto del cinema

Morta ex attrice e Miss Italia, Daniela Giordano
Morta l’ex attrice Daniela Giordano (screenshot video YouTube)

Moltissimi i suoi film in cui ha partecipato. Tra questi troviamo “Play Boy” (regia di Enzo Battaglia), “Vedo Nudo” (di Dino Risi), “Il braccio violento della mela” (di Sergio Garrone) e come ultimo “Erba celeste” di Valentina Gebbia del 2015. Nel frattempo anche il profilo social di Miss Italia ha voluto ricordare, con un post, la figura della Giordano.

Questa la didascalia che arriva direttamente dall’account Instagram della pagina: “Con enorme tristezza annunciamo la scomparsa di Miss Italia 1966 Daniela Giordano. Dopo la vittoria della fascia a Salsomaggiore, intraprese una fortunata carriera cinematografica negli anni ’70. La ricordiamo con grande affetto, sorridente e felice insieme alle compagne Miss di quell’anno e anche con il nostro caro Enzo Mirigliani. La patron e noi tutti ci stringiamo attorno alla famiglia“.

Impostazioni privacy