Benzema, compleanno e annuncio social: “Francia, ho deciso”

L’attaccante del Real Madrid, che oggi compie 35 anni, ha deciso se continuare o meno con i Bleus. La notizia l’ha data sul suo profilo Instagram.

Trentacinque anni oggi e come festeggiarli. Karim Benzema ha scelto un modo particolare, utilizzando i suoi account social, il giorno dopo la finale dei Mondiali 2022 tra Argentina e Francia. Coppa all’Albiceleste dopo una partita straordinaria a cui è servita la coda dei calci di rigore per decretare la nazionale trionfatrice.

Karim Benzema
Karim Benzema ha annunciato la sua decisione in merito alla Nazionale nel giorno del suo 35esimo compleanno “Francia, la nostra storia è finita” (Ansa Foto)

L’attaccante del Real Madrid è entrato nel vortice delle polemiche mentre i Bleus provavano ad arrivare fino in fondo in Qatar. Dall’infortunio rimediato pochi giorni prima dell’inizio della fase a gironi alle partitelle disputate coi Blancos quando Deschamps sperava ancora in un suo ritorno last minute per l’ultimo atto contro l’Argentina. “Imbarazzante commentare ora un fatto del genere”, aveva detto il ct francese alla vigilia della finalissima di ieri. L’allenatore non aveva voluto toccare l’argomento scottante una volta osservato l’atteggiamento di quello che sarebbe stato, senza ko fisico di mezzo, il suo centravanti titolare. Al suo posto, invece, ha trovato spazio e gol Giroud.

Benzema, il post dell’annuncio: “La mia storia con la Francia è finita!”

Karim Benzema Kylian Mbappé
Una foto di Karim Benzema e Kylian Mbappé: il primo ha saltato il Mondiale per infortunio, il secondo ha chiuso come capocannoniere grazie alla tripletta in finale (Ansa Foto)

Benzema, nato il 19 dicembre 1985, ha soffiato sulle 35 candeline annunciando la sua scelta relativa alla Nazionale. “Ho fatto lo sforzo e gli errori necessari per essere dove sono oggi e ne vado orgoglioso!”, ha scritto nel suo post su Instagram. Accompagnato da una foto con la maglia della Francia numero 19: “Ho scritto la mia storia e la nostra finisce“, ha aggiunto riferendosi proprio all’esperienza con la Nazionale. D’altronde era complicato immaginare uno scenario diverso. L’età che avanza, l’attaccamento alla maglia mai stato esemplare, anzi. Nel 2018, tra l’altro, aveva saltato il Mondiale in Russia (vinto dalla Francia nella finale con la Croazia) per colpa di una ritorsione nei confronti dell’ex compagno Valbuena. Oggi ha chiuso definitivamente la sua avventura con la Francia. E tanti auguri…

Impostazioni privacy