Soffri di questi sintomi? Potresti essere allergico al sesso

Una  condizione che colpisce gli uomini poco dopo l’orgasmo, con particolari reazioni avverse. Ecco quali

Una patologia semisconosciuta, che fino ad oggi ha riguardato un numero relativamente basso di persone e  che colpisce gli uomini appena dopo il sesso. Sembra la trama di un romanzo, ma si tratta della verità. La scienza sta provando a capire cosa succede nell’organismo di alcuni uomini dopo aver completato un rapporto completo. Che, molto spesso, diventa un vero e proprio trauma.

La sindrome che colpisce gli uomini dopo il sesso –

La sindrome potrebbe essere causata da un’allergia al proprio seme o da una sorta di “astinenza” chimica. Una malattia post orgasmica che colpisce gli uomini  dopo l’eiaculazione, facendo provare malesseri molto simili a quelli influenzali. La prima volta è stata studiata nel 2002 e da allora si è diffusa in tutto il mondo. Gli scienziati l’hanno definita sindrome da malessere post orgasmico o sindrome post orgasmica (post orgasmic illness syndrome, POIS) e consiste in una serie di sintomi come brividi di freddo, dolori muscolari, fatica, debolezza, disturbi dell’umore, confusione mentale e difficoltà di memoria e nel linguaggio, che insorgono a partire da pochi secondi, minuti o ore dopo l’eiaculazione.

Fortunatamente solo 58 persone ne soffrono in tutto il mondo: i sintomi si manifestano entro pochi secondi, ma a volte anche ore dopo, per durare poi da due a sette giorni. L’ultimo studio su questa strana malattia portato avanti da un gruppo di medici della Oakland University William Beaumont School of Medicine, ha trattato un caso di Pois, che così è diventato poi oggetto di uno studio che verrà pubblicato sul numero di novembre della rivista “Urology Case Reports”.

Il caso in questione riguarda un uomo in buona salute di 27 anni che ha cominciato a manifestare una reazione di tipo allergico ai propri orgasmi all’età di 18 anni. Oltre ai sintomi influenzali dopo l’eiaculazione comparivano anche sfoghi di orticaria sugli avambracci, ma svariate visite di diversi specialisti nel corso degli anni non avevano portato a nulla, costringendo così l’uomo ad astenersi da ogni tipo di attività sessuale. Alla fine, i medici hanno dato un nome alla malattia: sindrome da malessere post-orgasmico.

Impostazioni privacy