Argentina in finale e nella festa può scoccare l’amore

La Nazionale di Leo Messi disputerà la finale della Coppa del mondo in Qatar, e per le strade argentine la gente festeggia il prestigioso traguardo

Il calcio, lo sappiamo bene, può essere un collante potentissimo per le masse e quando arrivano i grandi eventi, come è sicuramente un mondiale, le vittorie della nazionale del proprio paese vanno festeggiate adeguatamente e anche per questa edizione che si sta svolgendo in Qatar non è stato da meno.

I festeggiamenti in Argentina per la vittoria della nazionale –

Un mondiale avvincente che regalerà la gloria eterna a chi alzerà il trofeo, ma che ha visto l’entusiasmo aumentare giorno dopo giorno sia negli stadi del paese arabo, sempre pieni, sia nei paesi delle squadre che, turno dopo turno, superavano le varie fasi del torneo.

Un amore sbocciato in strada

Ha fatto il giro del mondo una di quelle storie che ti riconciliano con la vita e che ti regalano una speranza che, nonostante tutto, il lieto fine ci può fare una sorpresa in qualsiasi momento, come incontrare l’anima gemella anche durante i festeggiamenti spontanei in strada, perché la nazionale del proprio paese ha raggiunto la finale della Coppa del Mondo. Partiamo dall’antefatto. L’Argentina di Leo Messi, dopo aver battuto la Croazia in semifinale, raggiunge per la quinta volta nella sua storia la finale della Coppa del Mondo, quella che in questi giorni si sta disputando in Qatar. E come accade da sempre al termine di ogni partita vinta, la gente scende in strada per festeggiare, ma quello che è successo dopo la conquista della finale da parte della Seleccion a Mar del Plata ricorda davvero quei film che da sempre ci fanno commuovere davanti allo schermo. Violeta e Gonzalo sono due ragazzi poco più che ventenni, protagonisti di una storia romantica fatta di passione giovanile ed ebbrezza, di una scintilla che scocca all’improvviso e si ritrovano abbracciati con la bandiera argentina in mano a scambiarsi un tenero bacio, a cavalcioni addirittura su un semaforo. “Non posso spiegartelo, perché non capirai” dice Gonzalo alla bella ragazza che all’improvviso ha avuto la sua stessa idea.

I due ragazzi a cavalcioni sul semaforo – Instagram

Un bacio come una promessa

La foto è diventata virale in un attimo e la storia ha fatto immediatamente il giro del mondo virtuale. I due ragazzi di La Plata si sono incontrati casualmente sopra quel semaforo dove è scattato il bacio. Il ragazzo, intervistato alla radio La Cielo, ha raccontato: “Ho visto la partita a casa di un amico poi siamo usciti per fare festa. Ma la folla era tanta che non ce la facevo più e cercavo un punto dove potessi prendere una boccata d’aria. A un certo punto vedo Violeta che vuole salire. Non so nemmeno da dove è apparsa…, so che quando ci siamo guardati negli occhi è venuto istintivo darci un bacio. Le persone che hanno assistito alla scena dal basso ci hanno applaudito. Mi sembra di stare dentro un film. Abbiamo deciso di rivederci nello stesso punto“. Magari sperando di festeggiare ancora insieme un’altra vittoria della nazionale albiceleste.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Flor Dominguez (@soyflorlafotografa)

 

 

Impostazioni privacy