Vogliono trascorrere il Natale con il padre, madre uccide due figlie

Il loro desiderio era quello di trascorrere le festività natalizie con il padre. Non per la madre che ha optato per la tragica decisione di ucciderle e poi di togliersi la vita

Dramma in Spagna, madre uccide le due figlie e poi si suicida
Polizia spagnola (screenshot video YouTube)

Una vicenda che ha lasciato l’intero Paese completamente senza parole. La storia tragica arriva direttamente dalla Spagna. Precisamente da Quintanar del Rey, dove una donna ha ucciso le sue due figlie. Queste ultime volevano trascorrere le feste di Natale con il padre, separato dall’ex compagna da tempo. Una idea che non piaceva affatto a Paola, agente della Guardia Civil, che ha optato per la scelta peggiore. Come riportato in precedenza il rapporto con il marito Santiago non era dei migliori.

Tanto è vero che avevano deciso per il divorzio. Con tanto di decisione di affidare le due bambine alla madre. Iris aveva solamente 9 anni, Lara 11. Vivevano ad Algeciras, in Andalusia. Una distanza di 600 km da dove vive attualmente il padre. Una scelta che non piaceva affatto all’uomo. La donna chiedeva alle figlie di non rivelare mai la verità su dove abitavano. Una volta scoperto l’uomo ha chiesto al suo avvocato, prima della decisione del giudice, di trovare un accordo per l’affidamento condiviso.

Spagna sotto shock, uccide le figlie e poi si suicida

Dramma in Spagna, madre uccide le due figlie e poi si suicida
Polizia spagnola (screenshot video YouTube)

Il 15 dicembre, però, la tragica notizia. Verso l’alba si viene a sapere del ritrovamento dei corpi delle piccole e non solo. Ad accorgersi che qualcosa non stesse andando per il verso giusto è stata una collega di lavoro della donna. Doveva recarsi al lavoro, ma non si è mai presentata. Giunge a casa della poliziotta, bussa alla porta ma nessuno le apre. Messaggi e chiamate che vanno a vuoto. Decide di entrare nell’abitazione e vede l’orribile scena.

I tre corpi a terra in una pozza di sangue. Gli investigatori rivelano che le figlie sono state uccise a distanza ravvicinata. Successivamente la donna si è tolta la vita. Tant’è che impugnava ancora la pistola d’ordinanza. Secondo quanto riporta il quotidiano ‘El Mundo‘ pare che qualche settimana fa le bambine avrebbero parlato alla nonna paterna. “Mamma è arrabbiata perché passeremo la vigilia di Natale con te e perché vogliamo passare qui anche il capodanno”.

 

Impostazioni privacy