Qatargate, non solo Panzeri: l’inchiesta potrebbe allargarsi

L’inchiesta sul Qatargate continua e, secondo quanto riferito da Libero, potrebbe allargarsi. Ecco tutte le ultime notizie su questa indagine.

Novità possibili per quanto riguarda il Qatargate. Secondo quanto riferito da Libero, l’inchiesta potrebbe allargarsi e il quotidiano italiano si domanda il motivo della presenza di Rula Jebreal lo scorso 10 maggio a Bruxelles per parlare, sulla base di un documento che attacca gli Emirati Arabi nemici socio-politici-economici del Qatar, di fronte alla sottocommissione per i Diritti dell’uomo.

Panzeri
L’inchiesta su Panzeri e il Qatargate potrebbe allargarsi – Notizie.com – © Ansa

Una relazione che elogia gli emiri rilanciata anche dalla Ong di Emma Bonino. Una presenza destinata a fare molto discutere e sulla quale Susanna Ceccardi, esponente della Lega, ha deciso di presentare un esposto al magistrato che sta indagando proprio sul Qatargate.

Possibile, quindi, novità molto importanti per quanto riguarda questa indagine. Toccherà al magistrato decidere se allargare l’inchiesta e coinvolgere altre persone oppure continuare sulla strada intrapresa negli ultimi giorni per provare a chiudere il prima possibile questa vicenda almeno per quanto riguarda l’indagine.

Ceccardi: “Qualche domanda è legittimo farsela”

Ceccardi
Ceccardi spiega la sua posizione a Libero – Notizie.com – © Ansa

Susanna Ceccardi spiega a Libero il perché della sua posizione: “Ho sempre pensato che quella Commissione, ma non solo, avesse posizioni così aggressive soltanto per ideologia, ma alla luce dello scandalo, pur confidando nella buonafede di tutti, qualche domanda è legittimo farsela“.

Nel 2020 ho presentato un’interrogazione al vicepresidente della Commissione Ue Josep Borrell per chiedere se l’Unione Europea chiarisse i legami tra il Qatar e alcuni gruppi terroristici – aggiunge l’esponente della Lega – avevo chiesto se intendesse valutare la possibilità di imporre a Doha misure restrittive per limitarne l’intervento finanziario di Borrell“.

La sua risposta era stata che non c’era davvero nulla da cambiare e così la Ceccardi tuona: “Vorrei capire se la pensa ancora così“.

Un esposto che, come detto, potrebbe aprire la strada ad una nuova indagine e, di conseguenza, vedremo se il magistrato deciderà di iscrivere altre persone sul registro di questa inchiesta oppure deciderà di continuare sulla strada intrapresa in questi primi giorni dopo l’apertura del fascicolo.

Impostazioni privacy