Ministro Lollobrigida: “La Patria al centro delle politiche internazionali: lavoro e cibo di qualità” [VIDEO]

Il numero uno dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare parla a Notizie.com: “Proteggere il made in Italy, siamo tra i più bravi a fare le cose e le dobbiamo salvaguadare”

L’Italia al centro di tutto. Delle politiche internazionali affinché torni a contare come deve essere e come non è stato negli ultimi anni. A ribadirlo e sottolinearlo è il Ministro dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare Francesco Lollobrigida che, poco prima dell’arrivo del presidente del Consiglio Giorgia Meloni in piazza del Popolo per il decennale di Fratelli d’Italia si ferma a parlare con Notizie.com. “L’Italia come Patria deve tornare al centro delle politiche internazionali per tornare a contare come non ha fatto negli ultimi anni, per tutelare i nostri prodotti, far crescere le nostre imprese e creare lavoro, proprio per creare ricchezza“.

Il ministro
Il Ministro dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare (Ansa)

Il Ministro Lollobrigida spinge sull’acceleratore sulla modifica del reddito di cittadinanza: “Lo diciamo da anni, così come è stato realizzato è un vero e proprio aiuto di Stato, che invece di mettersi nella condizioni di creare i presupposti per il lavoro, faceva del vero e proprio assistenzialismo. Non si creavano posti di lavoro, bisogna aiutare i deboli, ma chi può lavorare deve lavorare. Lo Stato deve dare una mano alle imprese per generare lavoro. Questo deve fare, non assistere e basta”

Proteggere il made in Italy e le nostre imprese con il cibo di qualità

Il Ministro spinge non solo sul reddito, ma anche sulla possibilità di tutelare il cibo e i prodotti italiani. “E’ il diritto di un popolo di dare cibo a tutti e di qualità. L’obiettivo della grande distribuzione è eliminare la qualità, questo obiettivo va contrastato perché con i prodotti di bassa qualità poco controllati noi avremmo una disparità con i ricchi che avranno cibi di qualità e i poveri che dovranno mangiare schifezze”. Le parole del Ministro dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare, Francesco Lollobrigida, a Notizie.com mentre era a Piazza del Popolo per il decennale di Fratelli d’Italia

Il ministro ha aggiunto: “Il Made in Italy va tutelato e protetto. Siamo bravi a realizzare le cose e siamo altrettanti forti nel creare cibo e prodotti di qualità. Vanno tutelate le imprese, salvaguardate e messe nella condizioni di crescere il più possibile, per creare posti di lavoro e per essere leader del mondo

Impostazioni privacy