Vince 50mila euro al Gratta e Vinci, ma rubano il biglietto: il finale è a sorpresa

Attimi di paura per un pensionato di 73 anni, che si è visto scippare dalle mani un Gratta e Vinci da 50mila euro. Ma il finale è a sorpresa.

Una possibile giornata da incubo per un pensionato di 73 anni si è trasformata forse in quella più fortunata della sua vita. Il particolare episodio, raccontato da TgCom24, è avvenuto a Vibonati, in provincia di Salerno, proprio a pochi giorni da Natale.

Gratta e vinci
Momenti da incubo per un 73enne dopo un biglietto del Gratta e Vinci fortunato – Notizie.com – © Ansa

L’uomo ha deciso di giocare un Gratta e Vinci per tentare la fortuna e diciamo che in questa occasione gli era andata bene. Infatti, il 73enne aveva trovato un biglietto vincente da 50mila euro. La sua sfortuna è stata la presenza di due giovani che, con destrezza, sono riusciti a strapparlo dalle mani del pensionato.

La storia, però, ha avuto in lieto fine. I carabinieri, infatti, sono riusciti a individuare i due 21enne, bloccati poco prima di andare in una ricevitoria per riscuotere i soldi. I militari hanno denunciato le persone coinvolte in questa vicenda, recuperato il biglietto vincente e consentito all’anziano di potersi godere questa somma e, naturalmente, si è trattato di un vero e proprio regalo di Natale.

I due giovani sono stati denunciati

Carabinieri
I carabinieri per questa vicenda hanno denunciato tre persone – Notizie.com – © Ansa

Come raccontato da TgCom24, i due 21enne, originari di Caselle in Pittari, in provincia di Salerno, sono stati denunciati per furto aggravato in concorso. Una terza persona è finita nel mirino degli inquirenti con l’accusa di ricettazione. Si tratta di un imprenditore di Montesano sulla Marcellana, che avrebbe avuto l’incarico di riscuotere il biglietto in una ricevitoria di Padula, la cui liquidazione era stata bloccata dall’Agenzia dei Monopoli proprio per la denuncia fatta dal pensionato.

La storia alla fine ha avuto un lieto fine visto che il pensionato è riuscito a recuperare il biglietto e naturalmente riscuotere i soldi. Un Natale molto bello per il 73enne che, subito dopo lo scippo, ha vissuto delle ore molto complicate perché convinto di non poter più recuperare il tagliando vincente.

Impostazioni privacy