Angelina Jolie, clamorosa decisione: l’attrice spiazza tutti

Una decisione che ha spiazzato tutti e che vede come protagonista Angelina Jolie. Ad annunciarlo è stata l’attrice americana

Clamorosa decisione di Angelina Jolie
Angelina Jolie (Ansa Foto)

La notizia è delle ultime ore e riguarda uno dei volti più importanti del mondo del cinema. Da come avete ben potuto capire stiamo parlando di Angelina Jolie. Negli ultimi mesi l’abbiamo vista, molto attiva, per essere stata una delle volontarie che è volata in Ucraina per andare a fare visita i bambini rimasti feriti dalla guerra. E soprattutto coloro che sono rimasti orfani.

Per 21 anni ha prestato servizio come inviata speciale dell’Unhcr. Ovvero l’Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati. Un ruolo che ha deciso di lasciare definitivamente. Ad annunciarlo è stata la stessa nativa di Los Angeles. Lo ha diramato in una nota specificando che il suo obiettivo è quello di lavorare in “maniera diversa“. Non solo: anche su questioni umanitarie più ampie e molto altro ancora.

Angelina Jolie lascia incarico di inviato speciale dell’Unhcr

Clamorosa decisione di Angelina Jolie
Angelina Jolie (Ansa Foto)

Queste sono alcune delle sue parole: “Dopo 20 anni di lavoro all’interno del sistema delle Nazioni Unite, sento che è giunto il momento per me di lavorare in modo diverso, impegnandomi direttamente con i rifugiati e le organizzazioni locali“. La risposta da parte dell’Organizzazione non si è fatta assolutamente attendere. Anzi, sono arrivati i più sentiti ringraziamenti per il ruolo che ha svolto nel corso di questi anni.

Lo ha fatto sapere il capo Filippo Grandi con una nota: “E’ stata a lungo un importante partner umanitario dell’Unhcr. Le siamo grati per i suoi decenni di servizio, il suo impegno e la differenza che ha fatto per i rifugiati e le persone costrette a fuggire“. Ricordiamo che l’attrice, nel 2001 e nel 2012 l’attrice è stata nominata inviata speciale. I suoi ultimi viaggi con l’Unhcr sono stati in Yemen e Burkina Faso.

 

Impostazioni privacy