Il Gesù piange: i fedeli gridano al miracolo per la statua di Torino

Secondo alcuni credenti un miracolo sarebbe avvenuto a Stupinigi, dove la Statua del Sacro Cuore di Gesù avrebbe pianto per quattro volte lacrime vere

A Stupinigi, frazione del Comune di Nichelino, in provincia di Torino, i fedeli gridano al miracolo per la statua del Cristo, che avrebbe pianto quattro volte. La scena con le lacrime è stata ripresa con i telefonini, ora si faranno gli accertamenti del caso per verificare l’autenticità della cosa.

Il miracolo della statua che piange –

Non è la prima volta che arriva ai telegiornali la notizia di un “miracolo” del genere con statue che sgorgano lacrime all’improvviso per giorni o intere settimane. Per gli italiani resta memorabile la storia della Madonnina di Civitavecchia che sfidò la ragione nel giorno della candelora. Pianse il 2 febbraio 1995 e poi altre 14 volte fino al 15 marzo.

Il miracolo di Natale

La statua del Cristo è posizionata su un altare all’interno della Taverna degli Angeli di Stupinigi, la piccola frazione di Nichelino alle porte di Torino, dove in tanti, quasi tutte le sere, vengono a recitare il rosario e sono assidui frequentatori i fedeli dell’Associazione Luce dell’Aurora. E sono proprio loro i primi a gridare al miracolo. Lo scorso 8 dicembre, giorno dell’Immacolata, hanno visto lacrimare la statua di Gesù. “Lacrime copiose hanno rigato il volto del Cristo, nel parco di Stupinigi”, hanno raccontato testimoni oculari, e la scena sembrerebbe essere stata ripresa anche dagli immancabili telefonini, sempre pronti a immortalare qualsiasi situazione. L’autore del video, riprendendo la scena poi pubblicata su Facebook, racconta che “la testa della statua al tatto non risulta bagnata” e assicura che non si tratta nemmeno della resina caduta dagli alberi del parco di Stupinigi.

La statua di Gesù che il giorno dell’Immacolata avrebbe pianto –

Ora verranno fatte le indagini del caso

Per altre situazioni simili, la statua è stata presa in consegna dai Carabinieri, che l’hanno portata all’Arcivescovado di Torino per eseguire delle indagini approfondite sul caso. Verranno, infatti, realizzati degli esami tecnici sulle lacrime, ma anche delle radiografie sulla scultura per scoprire se questa sia stata manomessa o manipolata. Poi spetterà alla Santa Sede esprimersi ed eventualmente effettuare altre verifiche, prima di poter davvero gridare al miracolo, la strada è ancora lunga. Certo è che la piccola località di Stupinigi non è nuova a situazioni simili: alcuni anni fa si gridò al miracolo per l’apparizione della Madonna raccontata da un operaio della FIAT. Ecco perché fu costruito in seguito un piccolo altare in un parco pubblico, dove si può andare per pregare, meditare o parlare con la Vergine. Ed è proprio in questo luogo che, il giorno dell’Immacolata, la statua di Gesù avrebbe pianto.

Impostazioni privacy