Corruzione, appalti pilotati: in manette due sindaci

Corruzione, appalti pilotati: maxi blitz da parte della guardia di finanza che ha posto in arresto due sindaci di altrettante città

Corruzione, in manette due sindaci
Guardia di finanza (Ansa Foto)

Un vero e proprio blitz da parte della Guardia di Finanza di Cuneo nelle prime ore dell’alba. In manette ci sono finiti due sindaci. Le accuse nei loro confronti sono pesantissime visto che si parla di corruzione, appalti pilotati, truffai ai danni dello Stato e falso. Si tratta dei sindaci dei Comuni di Vezza d’Alba e di Montaldo Roero.

Non è finita qui visto che le manette sono scattate anche per altri pubblici funzionari. Oltre alle terribili accuse sono stati sequestrati beni che supera abbondantemente il milione di euro. A dare il via livera per gli arresti è stato il Gip del Tribunale di Asti. Nei confronti di 14 persone. Di questi, 8 sono stati posti ai domiciliari.

Corruzione, appalti pilotati: scattano le manette per 14 persone

Corruzione, in manette due sindaci
Guardia di finanza (Ansa Foto)

Oltre ai sindaci troviamo funzionati comunali vezzesi e professionisti ed imprenditori che fanno pare di queste vicende. Per quanto riguarda gli appalti venivano affidati in maniera del tutto fraudolenta. Sempre agli stessi professionisti ed imprenditori del settore.

Anche perché riuscivano ad ottenere, dagli stessi comuni, ingenti importanti anche quando non avevano i presupposti per la concessione. Una vicenda che sicuramente andrà avanti per le lunghe

 

Gestione cookie