Ucraina, le forze armate hanno aggiornato il bollettino per quanto riguarda il numero dei soldati russi uccisi
Si continua a combattere in Ucraina. Oramai siamo arrivati al giorno numero 292 di conflitto. Allarme aereo in tutta Kiev ed anche in altre città del Paese europeo orientale. Missili balistici vengono continuamente lanciati dagli invasori che distruggono infrastrutture e provocano feriti e purtroppo morti. Tra questi numerosi civili che cercano riparo per non morire. Una situazione che sembra essere diventata “normalità”. Di normale, però, non ha assolutamente nulla.
E’ stata una domenica a dir poco di sangue quella che è trascorsa ieri 11 dicembre. Anche i soldati russi stanno avendo molte perdite. Quella di ieri, appunto, è stata una giornata drammatica. Ad annunciarlo è stato lo Stato Maggiore delle Forze Armate ucraine che ha stilato il bollettino quotidiano. La Russia, nelle ultime 24 ore, ha perso ben 620 uomini.
Ucraina, quasi 95mila i soldati russi uccisi

Il numero delle vittime continua a salire sempre di più. Sia da una parte che dall’altra. In particolar modo dei soldati invasori. Sono 96.760 i militari russi che hanno perso la vita dall’inizio della guerra (24 febbraio di quest’anno). Un bollettino che è stato diffuso su Facebook. Ci hanno tenuto a ricordare che si tratta di cifre che non si possono verificare in maniera indipendente. Non hanno escluso che il numero possa essere decisamente superiore.
E’ stato annunciato anche il numero di carri armati nemici distrutti (2.966), mezzi corazzati (5.928), sistemi d’artiglieria (1.929), lanciarazzi multipli (397) e sistemi di difesa antiaerea (211). Non è finita qui visto che i russi avrebbero perso anche 281 aerei, 264 elicotteri, 4.544 autoveicoli, 16 unità navali e 1.617 droni. Cifre che, però, come riportato in precedenza non possono essere verificati (visto che possono essere superiori).