Rapinano fedeli durante messa in chiesa, caccia ai ladri

Rapinano fedeli durante la messa in chiesa, partita la caccia ai ladri da parte dei carabinieri: persone sotto shock per quanto accaduto

Rapinano fedeli durante la messa
Chiesa (Ansa Foto)

Una domenica assolutamente da dimenticare quella che hanno vissuto alcuni fedeli. La vicenda si è verificata proprio nella giornata di ieri, 11 dicembre. Ci troviamo in provincia di Caserta, precisamente ad Orta di Atella, dove alcune persone si erano recate in chiesa per ascoltare la Santa Messa. Mai, però, avrebbero pensato di vivere dei minuti da incubo ed allo stesso tempo interminabili.

In quel momento erano 70 le persone presenti all’interno della stessa. I fatti sono accaduti intorno alle ore 20:30, alla ‘Chiesa Cristiana Evangelica‘. Secondo quanto riportato da alcune testimonianze pare che sei persone, incappucciate, si siano intrufolate all’interno della chiesa ed abbiano fatto bottino pieno. Armati di pistole e coltelli hanno minacciato i presenti ed interrotto la funzione religiosa effettuando le rapine ai presenti.

Caserta, rapinano fedeli in chiesa: caccia ai ladri

Rapinano fedeli durante la messa
Chiesa (Ansa Foto)

Molte le famiglie presenti, così come bambini che sono rimasti sotto shock per quello che hanno vissuto. Un testimone ha raccontato che nessuno si è fatto del male, ma la paura è stata enorme. Soprattutto per i piccoli che sono scoppiati in lacrime dopo l’accaduto. I rapinatori hanno utilizzato anche metodi violenti per rapinare le persone presenti in chiesa.

Senza farsi alcun tipo di problema né altro. Il tutto è durato poco meno di cinque minuti. Successivamente i rapinatori hanno fatto perdere le proprie tracce e sono scappati a bordo di un’auto. Successivamente sono stati chiamati i carabinieri locali che hanno avviato le prime indagini. Partita la caccia ai ladri che hanno terrorizzato i fedeli.

Gestione cookie