Manovra, migranti e bonus cultura: il premier Meloni parla agli italiani [VIDEO]

Nuovo appuntamento con l’agenda di Giorgia Meloni. Sono diversi gli argomenti affrontati dal presidente del Consiglio in questo secondo incontro sui social. 

Secondo appuntamento con l’agenda di Giorgia Meloni. In un video il presidente del Consiglio ha sfogliato i suoi appunti e affrontato diversi argomenti iniziando dai rilievi della Banca d’Italia alla manovra.

Meloni
Nuovo appuntamento con gli appunti di Giorgia Meloni – Notizie.com – © Ansa

C’è chi ci chiede perché non togliete le commissioni (sul pagamento con moneta elettronica attraverso il pos) – ha detto la Meloni, riportata dall’Ansadiciamo che non possiamo farla perché sarebbe incostituzionale. La moneta elettronica è privata è un servizio offerto e non possiamo impedire a chi offre quel servizio di guadagnarci sopra una commissione. Probabilmente questa è la ragione per cui Bankitalia fa le sue valutazioni sul tema dell’innalzamento del tetto al contante“.

Bonus cultura e migranti

Meloni
Meloni sui social parla anche di bonus cultura e migranti – Notizie.com – © Ansa

Il premier Meloni ha parlato anche del bonus cultura: “Non vogliamo abolirlo. Ma non c’è ragione che il beneficio lo riceva il figlio di un parlamentare, di un milionario e mia figlia. Va introdotto un limite al reddito di chi accedere a questa misura. Inoltre, bisogna definire i contenuti e le cose che si possono acquistare con queste risorse e credo che occorra lavorare sulle truffe. Quindi confermo che intendiamo modificare questa norma, senza però togliere le risorse alla loro destinazione originale: cioè i giovani e la cultira“.

Il presidente del Consiglio nella sua rubrica #gliappuntidigiorgia ha parlato anche di migranti e delle decisioni che il governo vuole prendere su questo tema: “Si parla di un cambio di rotta dell’esecutivo, ma vi assicuro che non è così. Non abbiamo nessuna intenzione di modificare la nostra posizione, che resta assolutamente la stessa. In Italia non si entra illegalmente. Lo si fa solo legalmente. Il nostro obiettivo è quello di combattere il traffico di essere umani, gli ingressi illegali e le morti in mare. Non vogliamo assolutamente favorire i trafficanti di persone“.

Di seguito il video con il secondo appuntamento di Giorgia Meloni e la sua agenda sui social:

https://www.youtube.com/watch?v=YA-osSiH0bg

Impostazioni privacy