Una delle donne uccise a Roma era amica di Giorgia Meloni: il ricordo straziante

La Premier ricorda sui social l’amica; una delle vittime della sparatoria a Fidene: “La Giustizia faccia il suo corso”

Il Premier Giorgia Meloni con Nicoletta, una delle donne uccise a Roma – Facebook –
La strage di Fidene, nella quale sono morte tre donne, ha lasciato il segno nella capitale. E non solo. Tra le vittime c’era anche Nicoletta, amica del Premier Giorgia Meloni. Il presidente del Consiglio l’ha voluta ricordare in un lungo post su Facebook, nel quale ha anche ricordato come il killer (Claudio Campiti) sia stato subito arrestato e che la Giustizia, ha iniziato a muoversi.
Dal suo profilo Facebook ufficiale Giorgia Meloni scrive: “Nicoletta era una mamma protettiva, un’amica sincera e discreta, una donna forte e fragile allo stesso tempo. Ma era soprattutto una professionista con un senso del dovere fuori dal comune. È stato quel senso del dovere a portarla lì, di domenica mattina, dove un uomo la aspettava per ucciderla a colpi d’arma da fuoco, insieme ad altre due donne, durante una riunione di condominio a Roma. Nicoletta era mia amica. Lascia il marito Giovanni e uno splendido bambino di dieci anni, Lorenzo. Con la sua, altre famiglie, alle quali esprimo tutta la mia vicinanza, sono state distrutte”.
Sparatoria Fidene
Il luogo della strage a Fidene – Notizie.com – © Ansa
Poi il passaggio su Campiti, il 57enne che ha compiuto la strage a Roma: “L’uomo che ha ucciso queste tre donne innocenti, e ha ferito altre tre persone, è stato fermato e spero la giustizia faccia quanto prima il suo corso. Il poligono dal quale aveva sottratto la pistola (il porto d’armi gli era stato rifiutato) è sotto sequestro.
Eppure la parola “giustizia” non potrà mai essere accostata a questa vicenda. Perché non è giusto morire così. Nicoletta era felice, e bellissima, nel vestito rosso che aveva comprato per la festa del suo cinquantesimo compleanno, qualche settimana fa. Per me sarà sempre bella e felice così. A Dio Nico. Ti voglio bene”.
Impostazioni privacy