Federer e il retroscena su Wimbledon: cosa è successo

Roger Federer, che da poco si è ritirato, ha svelato un curioso episodio capitato a Wimbledon in passato. Ecco cosa è successo.

Roger Federer non è stato riconosciuto a Wimbledon. No, non siamo su Scherzi a Parte, ma è stato lo stesso svizzero a raccontare questo curioso episodio avvenuto in un torneo che lo ha visto trionfare otto volte.

Federer retroscena
Roger Federer in una trasmissione televisiva americana ha raccontato un retroscena su Wimbledon – Notizie.com – © Lapresse

L’ex tennista, che da tre mesi ha ormai appeso la racchetta al chiodo, è stato protagonista di una delle puntate di The Daily Show, programma tv americano, e proprio in questa occasione ha deciso di raccontare questa particolare storiella. Ricordiamo che Federer è di diritto membro di diritto dell’All England Club, visto che lo ha vinto per ben otto volte, ma non lo ha mai frequentato se non in occasione delle due settimane di luglio. Ma in un’occasione ha rischiato di rimanere fuori perché non riconosciuto dalle guardie in servizio.

Federer: “Non mi hanno riconosciuto”

A raccontare questo particolare episodio, come detto, è stato direttamente Roger Federer. “Volevo prendermi un tè – ha spiegato il tennista svizzero, riportato dall’Ansacosì sono arrivato in auto al cancello, dove di solito entrano gli ospiti, per avere informazioni sull’accesso. Mi hanno chiesto se avevo una tessera, ovviamente non l’avevo con me“.

Federer
Ecco il racconto di Federer su quanto successo a Wimbledon – Notizie.com – © Lapresse

Ho risposto che avevo vinto il torneo otto volte, pregando di credermi e di indicarmi l’ingresso dei soci – ha aggiunto Federer in questa trasmissione – ma ugualmente non c’è stato niente da fare“. Alla fine, però, la vicenda si è conclusa con il lieto fine visto che un visitatore ha fatto ragionare le guardie spiegando nei dettagli di chi si trattava.

Sicuramente si è trattata di una vicenda molto particolare e non capita tutti i giorni non riuscire a riconoscere Federer a Wimbledon. L’intervento del passante ha permesso a far entrare lo svizzero all’All England Club e siamo certi che quanto successo anche le guardie giurate difficilmente si dimenticheranno quanto accaduto in quella giornata.

Gestione cookie