“Tiferemo tutti per la Croazia”: il web insorge contro l’Argentina

Sta facendo molto discutere il comportamento dell’Argentina nella sfida contro l’Olanda. E il web ha scelto per chi tifare in semifinale.

Le vecchie ruggini tra Argentina e Olanda hanno portato ad una sfida molto nervosa, ma il comportamento avuto nel finale di partita dalla squadra di Scaloni non è passato inosservato al web e in molti sono pronti a tifare la Croazia.

Argentina
Il web si schiera contro l’Argentina: ecco perché – Notizie.com – © Lapresse

I giocatori dell’Albiceleste subito dopo il rigore di Lautaro Martinez hanno esultato in faccia ai propri avversari in ginocchio e in lacrime. Un gesto non passato inosservato e soprattutto giudicato antisportivo da parte del web.

Gli utenti, quindi, si sono schierati con la Croazia che, solo qualche ora prima, ha consolato i giocatori del Brasile dopo l’eliminazione. E’ il caso di Modric o del figlio di Perisic, che ha deciso di avvicinarsi a Neymar e dargli la mano in un momento non semplice. Un comportamento che è stato molto elogiato su social e che ha permesso di aumentare i tifosi per quella sfida.

Olanda-Argentina, le tensioni non finiscono

Olanda-Argentina
La Fifa ha aperto un procedimento contro l’Argentina – Notizie.com – © Lapresse

Il comportamento dell’Argentina, come detto in precedenza, non è passato inosservato, ma dall’Albiceleste non arrivano scuse. Anzi nella conferenza stampa, come riportato da tuttomercatoweb.com, è arrivata una nuova frecciatina da parte di Scaloni: “Non darò consigli a van Gaal, ma non è facile se fai giocare Messi arrabbiato“.

La vicenda, però, potrebbe non finire qui. Come riportato da Marca, la Fifa ha deciso di aprire una procedura proprio nei confronti del nazionale allenata da Scaloni per comportamenti scorretti dei giocatori e della panchina.

Una decisione finale sarà presa nelle prossime ore, ma non si escludono sanzioni e squalifiche magari proprio in vista della finale o della semifinale. E tra i giocatori più a rischio c’è anche lo stesso Messi, che non è stato molto sportivo durante e dopo la partita. La speranza di Scaloni è quella di poter contare su tutta la rosa a disposizione, ma il rischio è quello di dover fare i conti con squalifiche.

Gestione cookie