Ronaldo, la rivelazione di Fernando Santos: “Ecco che mi ha detto…”

Il commissario tecnico del Portogallo, in conferenza stampa, ha spiegato cosa è accaduto prima del match contro la Svizzera

Cristiano Ronaldo sì, Cristiano Ronaldo no. Cosa sceglierà Fernando Santos per affrontare il Marocco? Punterà ancora su Gonçalo Ramos, autore di una tripletta contro la Svizzera o darà un’altra chance al poco brillante numero sette?  Si vedrà. Secondo i media portoghesi, però, l’attaccante del Benfica è in vantaggio nel ballottaggio per strappare una maglia da titolare. Fernando Santos scioglierà le riserve nelle prossime ore, a ridosso della sfida contro il Marocco. Intanto, però, il commissario tecnico dei lusitani ha voluto esprimersi sulla vicenda.

Fernando Santos e Cristiano Ronaldo (Foto LaPresse)

Fernando Santos su Ronaldo: “Non ha mai pensato di andarsene”

Smentisce che Ronaldo abbia minacciato di lasciare la nazionale e il Mondiale, di abbandonare il gruppo squadra prima dei quarti di finale di Qatar 2022: “Non è mai successo niente di tutto questo, non mi ha mai detto in nessun momento di voler lasciare la Nazionale. È ormai diventata una moda attaccare Ronaldo. Eppure lui era quello che tifava più di tutti in panchina, ha esultato per tutti i gol, lasciate in pace Cristiano”. Insomma, Fernando Santos difende il suo capitano e non esclude che possa tornare a impiegarlo dal primo minuto contro Hakimi e compagni.

Cristiano Ronaldo
Il portoghese Cristiano Ronaldo al momento del suo ingresso contro la Svizzera (Ansa) – Notizie.com

Poi, a domanda specifica, rivela cosa è successo quando, alla vigilia del match contro la Svizzera, ha comunicato a Cristiano la scelta di non schierarlo nell’undici titolare: “Di solito le formazioni le annuncio ai giocatori solo allo stadio, ma questa volta ho parlato prima con Ronaldo. E’ il capitano della squadra, è qualcuno che ha dato tanto e dovevo avere quel faccia a faccia con lui. E’ successo il giorno prima della partita a pranzo, nel mio ufficio. Non avevo mai parlato con Ronaldo prima da solo.  Ho detto: ‘Cristiano, non ti farò partire titolare, ma penso che sarai comunque molto importante durante la partita’. Era soddisfatto? chiaramente no, mi ha chiesto se pensassi che fosse una buona idea. Ma è stata una conversazione normale e rilassata”

Gestione cookie