Scattano le manette per ex eurodeputato Pd: accuse gravissime

Sono scattate le manette per ex eurodeputato del Partito Democratico. Accuse gravissime nei suoi confronti 

Polizia belga arresta eurodeputato
Polizia (Ansa Foto)

La notizia è di pochissimi minuti fa ed arriva direttamente dal Belgio, in particolar modo da Bruxelles. Un ex eurodeputato del Partito Democratico è stato arrestato questa mattina. Insieme a lui altri leader dei sindacati. Le accuse nei loro confronti sono a dir poco gravissime.

Si parla di un presunto caso di corruzione e riciclaggio di denaro che riguarderebbe un paese del Medio Oriente. Proprio il Qatar in cui si sta svolgendo la Coppa del Mondo. Proprio lo stesso che ha raggiunto accordi importanti per la fornitura di gas naturale liquefatto con Germania, Italia e Francia.

Bruxelles, arrestato Antonio Panzeri: accusato di corruzione

Arrestato Antonio Panzeri
Antonio Panzeri (Ansa Foto)

Si tratta di Antonio Panzeri, ex eurodeputato del Pd, finito in manette. Insieme a lui il segretario generale della Confederazione internazionale dei sindacati (Ituc), Luca Visentini. Ed anche un direttore di una Ong e un assistente parlamentare. Il tutto dopo una operazione condotta dalla polizia belga. Una indagine partita da ben quattro mesi.

Ad annunciare il tutto ci ha pensato il quotidiano locale ‘Le Soir‘. Direttamente sul sito fanno sapere che gli investigatori stiano sospettando che un “Paese del Golfo stia cercando di influenzare le decisioni economiche e politiche del Parlamento europeo. Pagando ingenti somme di denaro o offrendo doni significativi a terzi”. Il nome del Qatar, però, non è mai stato fatto. Anche se alcune fonti affermano che si tratti proprio del paese medio orientale.

Impostazioni privacy