Genoa, Marchetti furia contro Blessin: “Povero e presuntuoso”

L’ex portiere rossoblu, dopo l’esonero del tecnico tedesco, è intervenuto sui social con un attacco diretto e incredibile.

Alexander Blessin non è più l’allenatore del Genoa da qualche giorno, il tedesco è stato esonerato dopo una serie di risultati deludenti e che hanno allontanato il Grifone dalle prime due posizioni della classifica di Serie B e che valgono la promozione diretta senza passare per i playoff. Il rapporto tra Blessin e la piazza rossoblu, dopo l’idillio dei primi mesi, s’era deteriorato e in molti avevano cominciato a chiedere l’allontanamento dell’ex Ostenda. Ma che un attacco feroce, diretto e spiazzante arrivasse direttamente da un ex calciatore del Grifone era difficile da immaginare.

Marchetti

Marchetti contro Blessin: “Ridicolo, falso e presuntuoso”

Tutto è accaduto nella serata di mercoledì, quando sotto a un vecchio post su Instagram di Alex Blessin è intervenuto Federico Marchetti. Il portiere, attualmente svincolato, fino a giugno era stato un giocatore del Genoa e quindi agli ordini dell’allenatore tedesco. Ebbene, proprio l’ex Lazio ha voluto sfogarsi e ha indirizzato questo messaggio a Blessin: “Sei il manager più povero, falso e presuntuoso che abbia avuto nella mia lunga carriera. Hai preso in giro tutti i genoani dal primo giorno. Con le tue ridicole idee calcistiche hai portato alla retrocessione una squadra che si sarebbe potuta salvare. Ora che sei finalmente a casa, fatti un bagno di umiltà e guarda a Davide Nicola, cerca di imparare da lui come gestire un gruppo per ottenere risultati in campo, non solo i cori dei tifosi come hai fatto tu!!!”.

Blessin
Il Genoa è tra le grandi favorite per la vittoria della prossima Serie B © Lapresse

Raramente si ricorda un attacco del genere da un ex giocatore al proprio vecchio allenatore. Evidentemente però i rapporti tra Blessin e Marchetti e forse anche con una parte dello spogliatoio erano piuttosto deteriorati. Per ora del tecnico, ormai ex Genoa, non sono arrivati commenti o reazioni alle parole al veleno di Marchetti e chissà se mai arriveranno o se Blessin preferirà la strada del silenzio.

Gestione cookie