Tifosi Marocco aggrediti durante festeggiamenti: scattano le manette

Alcuni tifosi del Marocco sono stati aggrediti, nella serata di ieri, durante i festeggiamenti della vittoria contro la Spagna: scattano gli arresti

Scontri a Verona
Scontri a Verona (Ansa Foto)

Doveva essere un momento di gioia ed invece si è trasformato in una vera e propria guerriglia. Ci troviamo a Verona dove alcuni tifosi del Marocco sono scesi per le strade della città per festeggiare l’impresa della loro nazionale. Ricordiamo che i nordafricani hanno battuto, ai tiri di rigore, la favorita Spagna agli ottavi di finale della Coppa del Mondo. Si tratta della prima volta nella loro storia che arrivano ai quarti.

Molti tifosi marocchini sono scesi per le strade delle città italiane a festeggiare. Purtroppo nel veronese qualcuno ha ben pensato di aggredirli. A quanto pare non accettavano il fatto che festeggiassero con caroselli di auto per l’impresa storica della loro nazionale. Gli aggressori, mascherati, li hanno aggrediti fisicamente. Qualcuno è rimasto anche ferito.

Verona, tifosi del Marocco aggrediti durante festeggiamenti: arresti

Scontri a Verona
Scontri a Verona (Ansa Foto)

Sono almeno tredici, come riportano le autorità locali, ad essere stato arrestati. Sia dalla polizia che dai carabinieri. Tra alcuni di loro ci potrebbero essere anche degli esecutori materiali delle violenze. Catene e manganelli, questo e molto altro avrebbero usato nell’aggressione contro le auto che transitavano in Corso Porta Nuova.

Una donna è rimasta ferita da alcune schegge dei finestrini che sono stati rotti con la forza. Tanto è vero che sui social network vengono diffusi i filmati delle aggressioni. Scene a dir poco orribili. Una brutta disavventura per i nordafricani che volevano solamente festeggiare la vittoria della loro nazionale. Ed invece si sono trovati di fronte a dei veri e propri criminali.

Impostazioni privacy