Terzo Polo, ‘tensione’ Renzi-Calenda? Il leader di IV parla chiaro

Terzo Polo, “tensione” tra Matteo Renzi e Carlo Calenda? Il numero uno di ‘Italia Viva’ è intervenuto in trasmissione ed ha ribadito il suo pensiero

Renzi parla di Calenda
Matteo Renzi e Carlo Calenda (Ansa Foto)

Ospite della puntata di ‘Cartabianca‘, condotto dalla giornalista Bianca Berlinguer, non solamente il professore ed esperto sociologo del terrorismo, Alessandro Orsini. C’era anche il leader di ‘Italia Viva‘, Matteo Renzi. Ovviamente non si è potuto non parlare del governo targato Giorgia Meloni, ma anche di tanto altro.

Ad esempio del ‘Terzo Polo‘ e della sua alleanza con l’ex candidato sindaco della città di Roma, Carlo Calenda. In merito a quest’ultimo il nativo di Firenze ha voluto ribadire il suo pensiero. Anche in modalità molto scherzosa che non è passato affatto inosservata. Non c’è nessun clima teso tra i due, anche se Renzi potesse farebbe qualcosa nei confronti del romano.

Terzo Polo, Renzi: “Certe volte staccherei Twitter da Calenda

Renzi parla di Calenda
Matteo Renzi e Carlo Calenda (Ansa Foto)

A quanto pare il fatto che Carlo Calenda stia quasi sempre ad aggiornare il suo account ufficiale di Twitter con continui messaggi non piace molto all’ex presidente del Consiglio. Queste sono state alcune delle sue parole rilasciate nel programma che va in onda su Rai Tre. Ovviamente rimanendo sul filo dello scherzo: “Tutti scommettevano sul fatto che io e Calenda avremmo litigato subito ed invece… Certo, pur essendo alleati, qualche volta glielo staccherei Twitter“.

Dopo questo breve siparietto ha anche parlato, come riportato in precedenza, anche del governo Meloni: “Il passaggio delle europee sarà un momento delicato per il governo Meloni. Una lista centrale con Calenda che avrà Macron come punto di riferimento e sarà più forte alle europee perché Macron è più forte di Orban e di Melenchon“.

Gestione cookie