Scontro frontale tra due treni, impatto terribile: arrivano i soccorsi

Un terribile scontro che ha visto come protagonisti due treni. L’impatto è stato a dir poco terribile. Sul posto sono arrivati i soccorsi

Incidente ferroviario nelle ultime ore
Terribile incidente ferroviario (Ansa Foto)

Una terribile notizia arriva direttamente dall’estero. Ci troviamo in Spagna dove. nelle ultime ore, si è verificato un impatto spaventoso che ha visto come protagonisti due treni. Uno scontro frontale che ha causato un bel po’ di danni. Secondo quanto riportano alcune emittenti televisive locali pare che ci siano almeno 155 persone rimaste ferite. Non è da escludere che possano essere molte di più.

La notizia “positiva” in tutto questo è che non sono rimasti infortunati in maniera lieve. Non ci sarebbero notizie di conseguenze gravi. Il tutto è accaduto poco prima delle ore 8 del mattino. Precisamente tra due treni Rodalies alla stazione di Montcada Reixac – Manresa. In Catalogna, direzione Barcellona.

Spagna, scontro frontale tra due treni: più di 150 feriti

Incidente ferroviario nelle ultime ore
Terribile incidente ferroviario (Ansa Foto)

Sul posto sono arrivate immediatamente le ambulanze che hanno soccorso i feriti. Anche i vigili e le autorità locali che hanno dato una mano a far scendere le persone dal mezzo. Nel frattempo le forze dell’ordine hanno avviato le prime indagini. Per cercare di capire come sia potuto accadere tutto questo. Secondo quanto riportano alcune fonti del posto pare che uno dei due treni avrebbe urtato l’altro convoglio. Successivamente, in merito allo scontro, si sarebbero incastrati tra di loro.

Per fortuna nessuna persona è rimasta intrappolata: né nei convogli e nemmeno e nei treni. Il quotidiano ‘La Vanguardia‘ ha riportato che nelle prime ore del mattino, nella zona dell’incidente, c’era una fitta nebbia che ha diminuito di molto la visibilità. Subito dopo l’incidente l’operatore ferroviario spagnolo, Renfe, ha messo in atto il protocollo stabilito per questo tipo di incidenti. Con l’aiuto da parte della Protezione civile e del Sistema di emergenza medica.

 

Gestione cookie