Lega, in Lombardia c’è qualcuno pronto a fare ‘sgambetto’ a Salvini

Lega, per il momento il partito di Matteo Salvini continua a tenere banco. Anche se c’è qualcuno pronto ad intromettersi e fargli uno ‘sgambetto’

Salvini, c'è un intoppo verso la sua strada
Matteo Salvini (Ansa Foto)

In Lombardia ci sono molte novità per quanto riguarda il partito di Matteo Salvini. La Lega continua la sua linea, anche se nella sua strada potrebbe incontrare un avversario molto ostico. Lo stesso che potrebbe provocargli non pochi problemi nella sua strada. Anche perché il pressing sta continuando a salire, giorno dopo giorno. Una preoccupazione in più per l’attuale vicepremier ed allo stesso tempo ministro delle Infrastrutture del governo targato Meloni.

Stiamo parlando del Comitato Nord. Non un nome nuovo visto che al comando c’è proprio una vecchia conoscenza di chi è stato alla Lega per molti anni e la conosce bene. Sì, stiamo parlando di Umberto Bossi. Nella settimana appena trascorsa ci sono stati molti congressi provinciali per il numero uno del ‘Carroccio’. Sono stati scelti i nuovi segretari delle seguenti città: Varese, Como, Lodi, Cremona, Brescia e Pavia. Il dualismo tra i due partiti è sempre più palese.

Lombardia, la Lega di Salvini ‘affronta’ il Comitato Nord di Bossi

Salvini, c'è un intoppo verso la sua strada
Matteo Salvini e Umberto Bossi (Ansa Foto)

Basti pensare che a Varese è stato eletto il nuovo segretario è il sindaco di Gallarate, Andrea Cassani. Quest’ultimo, considerato molto vicino a Salvini, ha vinto solamente di pochi voti. Per la precisione 12 nei confronti del suo sfidante Giuseppe Longhin, a sua volta appoggiato dal Comitato Nord. Il tutto si è verificato a Busto Arsizio. Si è visto anche il governatore della Regione, Attilio Fontana. Nessuna notizia, invece, del ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti.

Cassani, subito dopo la vittoria, ha fatto sapere che il suo obiettivo è quello di collaborare e tenere unita la Lega. A Cremona trionfa Simone Bossi (vicino a Salvini), a Como Laura Santin (idem) e a Lodi riconfermato Claudio Bariselli. A Brescia, però, a vincere è Bossi con la nuova segretaria Roberta Sisti, prima cittadina di Torbole Casaglia. Niente da fare Alberto Bertagna. Jacopo Vignati è stato confermato come segretario dopo averla spuntata sull’assessore al Turismo del Comune di Pavia Roberta Marcone.

In merito ad un possibile ritorno del ‘Senatur‘, il vicepremier ha risposto così alla domanda di un giornalista: “Nella Lega sta andando tutto bene“. Anche se non sembra andare tutto liscio. Motivo. Paolo Grimoldi, in una intervista rilasciata all’agenzia di stampa ‘Ansa‘, ha fatto sapere che il clima nella Lega non è dei migliori. Anzi, il partito è spaccato a metà: “Chi vince lo fa per pochissimi voti. C’era bisogno di arrivare a questo?“.

Impostazioni privacy