Governo, passo indietro della Meloni sul Pos a 60 euro?

Governo, passo indietro della presidente Giorgia Meloni per quanto riguarda il Pos a 60 euro? Secondo le ultime informazioni dovrebbe continuare a scendere visto che gli italiani non sono soddisfatti

Giorgia Meloni dice la sua sui 60 euro
Giorgia Meloni (Ansa Foto)

A quanto pare Giorgia Meloni cambia idea per quanto riguarda la vicenda sul Pos a 60 euro. Una manovra che viene apprezzata solamente dal 33% degli italiani. Non solo: anche alcuni elettori del centrodestra sono decisamente perplessi da tutto questo. Possibile che si passerà a 40 euro. Tanto è vero che alcuni esperti, secondo alcuni sondaggi, hanno fatto sapere che l’80% dei pagamenti avviene sotto la soglia dei 60 euro. Il tutto per evitare un ‘conflitto’ con l’Europa mentre sta per arrivare la richiesta del Tesoro sulla terza tranche del Pnrr di 19 miliardi di euro.

Secondo quanto riporta il ‘Corriere della Sera‘ di questa mattina l’Ufficio Parlamentare di Bilancio sarà ascoltato alla Camera sulla manovra. In merito a ciò ci potrebbero essere delle novità importanti. In particolar modo sulla flat tax e la versione incrementale. La scelta di tassare al 15% la parte fino a 40mila euro dei redditi superiori nel triennio che va dal 2019 al 2022 vale 634 milioni. Almeno secondo quanto riporta il governo.

Governo, la Meloni pronta a cambiare idea su Pos a 60euro

Giorgia Meloni dice la sua sui 60 euro
Giorgia Meloni (Ansa Foto)

L’Upb invece pensa che in questo modo le imprese potrebbero concentrare i ricavi nell’anno in cui ricevono le agevolazioni. Per non parlare dell’indebitamento. Si dovrebbe scendere dal 145,7% al 144,6%. Il rischio è che possa aumentare.

Le emissioni di titolo di Stato nel 2023 potrebbero arrivare a 379 miliardi (al lordo) e a 73 (netto). Nel frattempo il quotidiano ‘La Repubblica‘ fa sapere che la Meloni e l’ex premier Mario Draghi continuano ad aggiornarsi per quanto riguarda il dossier.

Impostazioni privacy