Adani e il paragone di Messi con Maradona, e il web insorge

Il gol di Lionel Messi contro l’Australia, che permette alla nazionale argentina di qualificarsi per i quarti di Qatar 2022, scatena l’entusiasmo di Lele Adani

Daniele Adani, ex giocatore di serie A e da anni oramai affermato opinionista televisivo, ha commentato per la Rai Argentina-Australia, primo ottavo di finale della Coppa del Mondo che si sta svolgendo in questi giorni in Qatar e le sue massime e i suoi commenti non sono passate ancora una volta inosservate e uno in particolare, riguardante il fantasista argentino, è diventato virale sul web.

Lionel Messi fenomeno assoluto del calcio mondiale – Ansa foto

I mondiali per la prima volta nella storia si stanno svolgendo in Medio Oriente, scelta che ha destato non poche polemiche per via di alcune regole che lo stato arabo adotta da sempre sui diritti umani. La Coppa del Mondo numero 22 comunque è entrata nella fase decisiva, quella dell’eliminazione diretta, riscuotendo un grande consenso da parte degli appassionati.

Messi è come Maradona

Argentina contro Australia è stato il secondo ottavo di finale dell’edizione della Coppa del Mondo che si sta svolgendo in questi giorni in Qatar. Al termine di una partita meno scontata di quello che poteva apparire in sede di pronostico, la squadra albiceleste vincendo 2-1 si è qualificata per il turno successivo. Daniele Adani, noto opinionista televisivo, insieme al telecronista Stefano Bizzotto, ha commentato l’incontro per la Rai e ancora una volta, come era già successo per una precedente partita sempre dell’Argentina, alcuni suoi commenti sopra le righe non sono piaciuti agli ascoltatori e agli utenti del web. In particolare un commento sul miglior giocatore della formazione del Ct Scaloni, Lionel Messi, paragonato a Gesù, ha scatenato i fan argentini devoti da sempre a Diego Armando Maradona.

Messi imprendibile per i difensori australiani – Ansa foto

Un commento quasi come uno show “divino”

Quando Messi, giunto proprio contro l’Australia alla 1000esima gara da professionista, confeziona la rete dell’1-0 con un delizioso sinistro, Adani non trattiene ancora una volta tutto il suo entusiasmo: “Eccolo qui, eccolo qui. 1000 e 1 mas, 1000 e 1 mas, trasforma l’acqua in vino da quella posizione”, urla Adani tratteggiando le caratteristiche di un Messi versione Gesù. “L’abbiamo detto: mai lasciare libero Messi da quella posizione. Fantastico, il giocatore migliore del mondo. Il calcio migliore che potete vedere sul pianeta Terra, eccolo qui: Lionel Messi”, insiste ancora il commentatore. Quando poi sul finire della partita, Messi inventa anche una serpentina spettacolare delle sue e viene fermato in extremis nell’area australiana, per l’ex giocatore di Brescia e Inter ce n’è abbastanza per evocare anche sua maestà Maradona che in cielo, secondo Adani, “siede alla sinistra del Barba”.

Daniele Adani opinionista Rai per i mondiali – Ansa foto

Il web si è scatenato

L’irriverente paragone, del pur fenomenale calciatore argentino, con Maradona con l’inserimento anche di Gesù nel commento, non è sfuggito al popolo del web che ha immediatamente sottolineato l’ennesima esagerazione del commentatore e su twitter tanti sono stati i post di risposta: “Commento ridicolo, blasfemo addirittura, non da Rai” e Che sono davvero davvero davvero fiero cara Rai“, oppure “Licenziato (non ho capito cosa volesse dire)” e anche “Poteva risparmiarcela questa idiozia”. Insomma Daniele Adani ancora una volta ha fatto parlare molto di se, appuntamento al quarto di finale della settimana prossima dell’Argentina contro l’Olanda.

di pagare queste perle di #Adani con il mio canone

 

Impostazioni privacy