Indiana Jones 5, ecco finalmente il primo trailer ufficiale! | TRAILER

E’ stato finalmente pubblicato da Disney il primo trailer ufficiale di Indiana Jones 5 – La ruota del Destino.

Negli scorsi mesi abbiamo analizzato con passione ogni trascurabile dettaglio rigurdante la lavorazione dell’attesissimo quinto capitolo di Indiana Jones e adesso, finalmente, Disney ha rilasciato il primo trailer ufficiale.

Le indiscrezioni trapelate nelle ultime settimane sembravano avere solide basi, poiché sono state tutte piacevolmente confermate dal trailer. Tra queste, la più significativa era senza dubbio quella secondo cui avremmo trovato un Harrison Ford ringiovanito in alcune sequenze della pellicola e, in effetti, nel trailer è possibile apprezzare un’emozionante alternanza di presente e passato. 

Un trailer commovente

I 103 secondi pubblicati su YouTube da Disney si aprono con un monologo da brividi di un nostalgico Sallah, storico amico del professor Jones: “Mi manca il deserto. Mi manca il mare. E svegliarmi ogni mattina chiedendomi quale meravigliosa avventura ci porterà il nuovo giorno. Quelli sono giorni passati ormai”, o forse no? Già soltanto queste parole preannunciano una temperatura emotiva sensibilmente differente dall’ultima iterazione della saga, facendoci respirare a pieni polmoni quella rassicurante sensazione di dolce malinconia tipica degli addii.

Harrison Ford ringiovanito nel trailer di Indiana Jones 5

Come prevedibile, questo quinto capitolo si aprirà con il richiamo all’avventura dell’anziano Indiana Jones, ma, a differenza di un deludente quarto capitolo, questa volta la vicenda sarà strettamente connessa ad avvenimenti passati, che ci verranno mostrati grazie ai potenti mezzi della tecnologia digitale. Sul piano narrativo pare che questo Indiana Jones 5 – La ruota del Destino ignori smaccatamente gli avvenimenti di Indiana Jones 4 – Il teschio di Cristallo, pescando a pieni mani dai primi tre capitoli della leggendaria saga. Nonostante l’assenza di Spielberg dietro la macchina da presa – è stato James Mangold a dirigere – questo Indiana Jones 5 potrebbe davvero avere le carte in regola per chiudere con dignità una delle saghe più iconiche e importanti della storia del cinema.

Impostazioni privacy