Armi Ucraina 2023, oggi il Cdm sul decreto legge: le ultime

Armi Ucraina per il 2023, oggi si riunirà il Consiglio di Amministrazione per quanto riguarda il decreto legge sulla fornitura delle armi per il Paese orientale

Oggi la decisione del Cdm sulle armi in Ucraina
Consiglio dei Ministri (Ansa Foto)

La decisione, a meno di clamorosi colpi di scena, sembra oramai presa. Nelle prossime ore ci sarà il Consiglio dei Ministri. Si discuterà del decreto legge per quanto riguarda la fornitura di armi per l’Ucraina. Nel frattempo c’è stato il via libera dall’Aula della Camera per la mozione di maggioranza sulla guerra che si sta combattendo tra le truppe militari ucraine e quelle russe.

Una parte del documento contiene appunto il proseguimento dell’invio delle armi a Kiev. Sono state votate anche dall’opposizione. Passano anche le mozioni presentate dal Partito Democratico, Italia Viva ed Azione. Proprio su cui il governo si era rimesso all’Aula. Sono stati respinti, invece, quelli del Movimento 5 Stelle e Alleanza Verdi e Sinistra.

Armi Ucraina 2023, oggi il Cdm

Oggi la decisione del Cdm sulle armi in Ucraina
Giorgia Meloni e Guido Crosetto (Ansa Foto)

Decreto legge che, tra l’altro, era stato annunciato anche dal ministro della Difesa, Guido Crosetto. Sarà presente, ovviamente, anche la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

Con l’obiettivo di prolungare, anche per il prossimo anno, il sostegno d inviare aiuti militari dall’Italia per l’Ucraina. Come riportato in precedenza non ci dovrebbero essere stravolgimenti dell’ultimo minuto.

Impostazioni privacy