Sensazione strana sulla sua pelle, poi scopre la terribile notizia

Da tempo aveva una sensazione strana sulla sua pelle. Fino a quando non si è sottoposta ad esami che le hanno riscontrato quello che non si aspettava assolutamente

Scopre di avere un tumore a 27 anni
Laboratorio (Ansa Foto)

No, non deve essere assolutamente facile ritrovarsi a combattere contro un terribile male. Soprattutto se non hai compiuto neanche 30 anni. Questo è quello che ha raccontato una donna. Si chiama Christina McKnight ed ha raccontato la sua esperienza sul social network ‘TikTok‘. A 27 anni ha scoperto di avere un tumore alla tiroide. Da quel giorno sono passati 8 anni. Adesso ne ha 35 ed ha sconfitto il cancro. Ora, il suo obiettivo, è quello di rivelare quanto sia importante la prevenzione. In particolar modo parlando della sua esperienza personale.

La donna ha parlato dei sintomi che aveva avuto. Non avrebbe mai pensato che il risultato potesse essere questo. Tanto è vero che ha voluto ignorare completamente. In un primo momento si è accorta che aveva capelli fragili e pelle secca. Questo è uno dei suoi racconti in un post: “Ero giovane, in forma e in salute. Avevo appena corso una mezza maratona, fatto CrossFit per tre anni e non avevo alcuna malattia ereditaria della tiroide in famiglia. Dopo ho iniziato a sentirmi molto stanca. Pensavo fosse per il lavoro. Anche mio marito lo ha notato. Non andavo più in palestra, una cosa che amo“.

Capelli fragili e pelle secca, scopre di avere tumore alla tiroide

Scopre di avere un tumore a 27 anni
Laboratorio (Ansa Foto)

Successivamente aveva iniziato a notare qualcosa di strano sui suoi capelli: erano diventati fin troppo fragili. La pelle, poi, decisamente secca. Subito è partito l’allarme del marito che l’ha convinta a sottoporsi ad una visita di controllo. Ed alla fine il medico ha notato subito qualcosa: “Mi ha toccato il collo e ha trovato un nodulo“. Successivamente aveva fatto una ecografia ed una biopsia: cancro alla tiroide.

Nel novembre del 2014 subisce una tiroidectomia. Con tanto di trattamento di ablazione con iodio radioattivo. Pochi mesi più tardi rimuove resti delle sue ghiandole tiroidee. E’ riuscita a eliminare le metastasi. Ora deve sostituire i suoi ormoni persi con iniezioni sostitutive della tiroide. Christina ha concluso: “E’ stato uno shock e tutto surreale. Voglio ricordare alle persone di prendersi cura di loro“.

@xtinamcknight Replying to @catherineanderson1 so much love to you on this journey. You are not alone in however you feel. Remember to keep your chin up, but don’t disregard your emotional days. Your emotions are valid, but you even though you didn’t choose to have to be “strong” – YOU ARE. #thyroidcancer #lifeaftercancer #thyroidectomy #thyroidcancerjourney #nothyroidgang #totalthyroidectomy #radioactiveiodine #thyroidproblemsbelike #thyroidcancersurvivor #thyroidcancerprobs ♬ Ambient-style emotional piano – MoppySound

Impostazioni privacy