La moglie di Soumahoro con borse costose sui social: la replica del deputato fa discutere [VIDEO]

Stanno facendo il giro del web le dichiarazioni di Soumahoro a ‘Piazza Pulita’ sulle foto della moglie sui social con borse costose. Ecco cosa ha detto.

E’ ormai nota a tutti la vicenda riguardante la famiglia Soumahoro. La moglie e la suocera del sindacalista e deputato sono al centro di un’indagine della Procura di Latina per avere sfruttato i migranti ospiti delle proprie cooperative.

Soumahoro moglie lusso
Soumahoro replica alle accuse di Formigli sul lusso della moglie – Notizie.com – © Ansa

Un’inchiesta nata dopo la segnalazione di alcuni profughi e che nei prossimi giorni continuerà per capire meglio la posizione delle persone coinvolte. Bisogna precisare che Soumahoro non è assolutamente indagato e per il momento non sembra essere interessato direttamente da questa vicenda.

Sicuramente, però, l’inchiesta ha avuto dei riflessi importanti sulla sua carriera sia da sindacalista che da politico. Nelle scorse ore ha comunicato l’autosospensione dal gruppo Alleanza Verdi e Sinistra Italiana proprio per questa vicenda e non sono mancate le scuse per quanto successo.

Soumahoro e la difesa della moglie in diretta televisiva

Soumahoro
Soumahoro a Piazzapulita ha difeso la moglie – Notizie.com – © Ansa

Ma in queste ultime ore stanno facendo molto discutere le parole di Soumahoro in diretta televisiva a Piazzapulita. Formigli ha chiesto al sindacalista delle foto della moglie con le borse di lusso sui social e la replica del deputato è stata sicuramente veemente e inaspettata.

Innanzitutto dico una cosa: non mi ha creato nessuna forma di imbarazzo – ha replicato Soumahoro – perché ritengo che il diritto alla moda e all’eleganza è una libertà. La moda non è bianca o nera, ma semplicemente umana. Io sono vestito così. Qualcuno più di una volta mi ha detto che indosso sempre il verde. E’ una questione di scelta“.

Formigli subito dopo gli ricorda che si tratta di oggetti molto costosi mentre c’erano persone senza stipendio. E il sindacalista ha risposto così: “Quelle immagini vanno anche datate“.

Di seguito il video con le dichiarazioni di Soumahoro a Piazzapulita

Impostazioni privacy