Sorpresa per il prete, offerta ‘importante’ da sconosciuto: cifra da urlo

Una vera e propria sorpresa per un prete di una chiesa. A quanto pare uno sconosciuto ha deciso di donare una offerta molto importante

Sorpresa per un prete
Chiesa (Ansa Foto)

Molti sono i fedeli che lasciano offerte per aiutare la chiesa. Ma mai un prete si sarebbe aspettato di ricevere una cifra così gigantesca. Sicuramente dopo aver visto l’assegno sarà rimasto senza parole e soprattutto senza fiato. Ci troviamo nella chiesa di Sant’Agata a Ornago in Lombardia (provincia di Monza e Brianza) dove uno “sconosciuto” ha voluto lasciare un assegno decisamente importante.

Si tratta di ben 40mila euro che ha nascosto all’interno della cassetta per le offerte. Nessuna firma da parte di chi ha deciso di offrire questa generosa offerta. La richiesta, però, c’è stata eccome con tanto di bigliettino: “Utilizzate questo denaro per il restauro della chiesa. E per i dipinti che sono all’interno. Ricordatemi nelle vostre preghiere. Grazie“. Nome di questa persona? Nessuno lo sa, anche perché non c’è alcuna firma.

Sorpresa per il prete, 40mila euro da sconosciuto

Sorpresa per il prete di una chiesa
Cassetta delle offerte (Ansa Foto)

Nel frattempo sono arrivate anche le parole da parte del prete, don Arnaldo Mavero. Quest’ultimo ha rilasciato una intervista al quotidiano locale ‘Il Cittadino‘. Ovviamente non poteva che essere rimasto sorpreso da questo avvenimento. Queste sono alcune delle sue parole: “Potete immaginarvi il nostro stupore. L’assegno era stato inserito in una busta anonima accompagnata da un messaggio, dove veniva espresso il desiderio di contribuire al restauro della chiesa e la richiesta di dedicare un ricordo durante la preghiera“.

Ovviamente la gente del posto si sta ponendo solamente una domanda: chi è stato a compiere questo gesto fantastico? A quanto pare nessuno lo sa. “La scelta dell’anonimato rende però ancora più significativa questa dimostrazione di generosità. Chiunque abbia donato una cifra del genere avrebbe potuto farlo in pompa magna, richiamando l’attenzione su di sé. Invece ha scelto un’altra strada. Ci teniamo a ringraziarla, con questa offerta raggiungeremo i nostri obiettivi.

Impostazioni privacy