Morte Maroni, in corso i funerali: presenti Meloni, La Russa e altri

Morte Roberto Maroni, sono in corso i funerali da parte dell’ex segretario della Lega. Presenti anche Giorgia Meloni, Ignazio La Russa e molti altri politici

Funerali di Roberto Maroni in corso
Funerali di Roberto Maroni (Ansa Foto)

Il giorno del grande dolore è arrivato per i parenti ed amici di Roberto Maroni. L’ex segretario della Lega scomparso nella mattina di martedì 22 novembre dopo aver lottato con una lunga malattia. Quest’ultima non gli ha lasciato tregua. Dopo la diffusione della notizia il mondo della politica si è stretto al dolore della famiglia del 67enne. Sono attualmente in corso i funerali del politico.

Tantissima la gente che ha voluto dare un ultimo saluto. Anche molti cittadini che lo conoscevano molto bene. In molti hanno affermato che si faceva voler bene da tutti e che era anche simpatico. Il feretro è stato accompagnato tra i lungi applausi da parte dei presenti. Il funerale si sta svolgendo all’interno della basilica di San Vittore, a Varese. Una bara di legno ricoperta da fiori bianchi.

Funerali Roberto Maroni, presenti Meloni ed altri

La Russa e Meloni presenti al funerale di Meloni
Ignazio La Russa e Giorgia Meloni (Ansa Foto)

Ai funerali di Stato dell’ex ministro dell’Interno (nel governo Berlusconi) sono presenti anche il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni ed il presidente del Senato, Ignazio La Russa. Anche altri politici non hanno voluto mancare all’appuntamento e soprattutto dare, per l’ultima volta, il loro saluto al collega.

Tra questi anche Pier Ferdinando Casini, Andrea Abodi, Matteo Salvini, Roberto Calderoli, Antonio Tajani ed altri. Ad accompagnare la salma dentro la chiesta la moglie, i figli e la sorella con tutti i parenti dello stesso Maroni.

Impostazioni privacy