Esclusiva – Vlahovic via dalla Juve a gennaio: ecco la big europea che lo vuole

Clamorosa svolta nel futuro dell’attaccante serbo: per gennaio c’è una big che è pronta alla maxi offerta alla juve

A gennaio dello scorso anno fu il grande colpo del mercato invernale della Juventus. Il club bianconero lo acquistò dalla Fiorentina dopo un lungo corteggiamento: un’operazione da oltre 60 milioni, resa possibile dalle cessioni di Bentancur e Kulusevski al Tottenham. A distanza di un anno il centravanti serbo potrebbe nuovamente animare il mercato invernale, chiudendo in anticipo la sua avventura bianconera. Sulle sue tracce c’è infatti una big internazionale, pronta al grande colpo.

Dusan Vlahovic e il futuro in bilico – notizie.com20221125

Vlahovic doveva rappresentare il presente e il futuro della Juventus: il centravanti destinato a regalare gol, assist e spettacolo, cambiando le sorti del club (alla ricerca disperata di un sostituto all’altezza di Cristiano Ronaldo). Ma le attese sono state rispettate solo in parte. Sette gol in quindici gare nello scorso campionato (una media decisamente più bassa rispetto a quella che aveva alla Fiorentina) e sei gol in (sole) dieci partite, disputate in questo torneo. Vlahovic ha faticato ad imporsi negli schemi di Allegri. Difficoltà che sono emerse in modo ancora più netto in Europa: in Champions Vlahovic ha segnato solo una rete nelle sei gare disputate.

Alla dirigenza bianconera poi non è piaciuto l’atteggiamento mostrato nell’ultimo periodo: Vlahovic ha saltato le ultime quattro gare (Lecce, Inter, Verona e Lazio) per un problema agli adduttori. Molti hanno associato questo stop alla voglia di preparare i Mondiali e non forzare. La Juve si sta guardando intorno. Anche alla luce dei recenti interessamenti di alcuni club. Nelle ultime ore c’è una big internazionale che ha acceso i radar su Vlahovic e sarebbe pronta a sferrare l’attacco decisivo a Gennaio.

Vlahovic, il Bayern Monaco bussa alla Juve

Vlahovic

Si tratta del Bayern Monaco. I bavaresi, che in estate hanno perso Lewandowski (passato al Barcellona), vogliono un attaccante: hanno sondato Moukoko del Borussia Dortmund, hanno chiesto informazioni su Ronaldo (situazione ancora viva e aperta), e guardano con attenzione a Vlahovic. Il duo Kahn-Salihamidzic (amministratore delegato e direttore sportivo) del Bayern hanno inserito il nome dello juventino in cima alla lista dei desideri per gennaio. La prima richiesta della Juventus, di circa 110 milioni di euro, è stata rispedita al mittente, ma si tratta semplicemente dell’inizio di una trattativa destinata ad alimentare il mercato invernale. Vlahovic è l’uomo che il Bayern ha messo nel suo mirino. Il mercato di gennaio lo vedrà protagonista.