Di Marzio: “L’amore delle persone verso Maradona è incredibile” [VIDEO]

Gianluca Di Marzio in esclusiva a ‘Notizie.com’ nel giorno del secondo anniversario della morte di Maradona: “Non c’è un nuovo Diego”.

Era il pomeriggio del 25 novembre 2020 quando dall’Argentina arrivava la notizia della morte di Maradona. Sono passati due anni e in questo giorno triste migliaia di persone sono arrivate a Napoli per omaggiare Diego. E tra loro c’era anche Gianluca Di Marzio, che abbiamo intercettato in esclusiva.

Di Marzio Maradona
Gianluca Di Marzio in esclusiva ai nostri microfoni – Notizie.com – © Lapresse

Come si fa a descrivere in 30 secondi Maradona e cos’è Diego per Napoli?

Non bastano trenta secondi. Vedere le immagini che è venuta qui spontaneamente per testimoniare la propria presenza e il proprio amore verso Diego è qualcosa di incredibile. Si tratta di un piccolo gesto per un campione unico e proprio la sua unicità si testimonia da tutte le persone che sono venute in questo giorno triste per il mondo del calcio”.

Ci sarà mai un nuovo Maradona? Non dal punto di vista tecnico, ma per quello che Diego ha rappresentato per il cacio.

Fino adesso non c’è mai stato, ma sicuramente potrà nascere. L’augurio è che possa arrivare presto non per essere paragonato ed emulato a Diego, ma per fare in modo che il mondo del calcio si possa inaugurare di una nuova figura divina come Maradona. Vedere un altro giocatore capace di farci palpitare come ha fatto Diego credo che sia il desiderio di tutti gli appassionati. Oggi vediamo le partite, i Mondiali, ma nessuno è come Diego“.

Di Marzio
Gianluca Di Marzio a Napoli per omaggiare Maradona – Notizie.com

Un aneddoto che ti ha raccontato papà su Diego?

Me ne ha raccontati tantissimi. Poi pensare che se ne siano andati entrambi e che adesso possano essere insieme lì è ancora più bello. Il grande rimpianto di papà è stato quello di non aver trascorso molto tempo insieme qui a Napoli. E spero che ora se lo stia godendo“.

Intervista di Carlo Roscito

Impostazioni privacy