Caos Soumahoro, chi è la moglie? Tutto su Liliane Murekatete

Caos Soumahoro, chi è la moglie? Tutte le informazioni che riguardano Liliane Murekatete e soprattutto la suocera Marie Therese Mukamitsindo indagata 

Tutto sulla moglie di Aboubakar Soumahoro
Aboubakar Soumahoro (Ansa Foto)

La Procura di Latina continua ad indagare per quanto riguarda lo scandalo dell’accoglienza dei migranti. Una vicenda che ha visto come protagonisti i familiari del deputato Aboubakar Soumahoro. Il ministro delle Imprese, Adolfo Urso, ha deciso di inviare gli ispettori per fare chiarezza in merito alle coop. Tutte riconducibili a sua suocera, Marie Therese Mukamitsindo. Non solo: nell’occhio del ciclone anche la moglie del politico, Liliane Murekatete.

Tanti i punti in cui si sta indagando. Tra questi: presunte malversazioni di erogazioni pubbliche e le condizioni ‘malsane‘ in cui i migranti erano costretti a vivere. Tanto è vero che alcuni di loro sono stati lasciati senza acqua né cibo per alcuni giorni. Accuse ancora da dimostrare fanno sapere. I fondi pubblici non utilizzati agli stipendi non pagati ai lavoratori delle cooperative dovrebbero ammontare verso i 400mila euro.

In una intervista concessa al quotidiano ‘La Repubblica‘ hanno parlato la suocera e la moglie dell’uomo. Hanno confermato il mancato pagamento degli stipendi. Colpe che sono state date allo Stato e ad enti locali che non avrebbero mai pagato regolarmente. Sui social, però, si può notare la vita che la moglie del deputato svolgeva. Immagini che stanno facendo il giro del web e che hanno scatenato un nel po’ di polemiche.

Polemiche sulla famiglia Soumahoro

Tutto sulla moglie di Aboubakar Soumahoro
Aboubakar Soumahoro (Ansa Foto)

A quanto pare Liliane è una amante dell’alta moda. Borse di marca, occhiali e vestiti di lusso. Anni fa, quando entrò nel cda della coop Karibu, voleva realizzare una linea di moda realizzata dai richiedenti asilo. A sfilare modelli che indossavano capi di abbigliamento. Molto strano visto che il marito, pochi giorni fa, aveva annunciato che la moglie fosse disoccupata.

Fino a pochi mesi fa (precisamente a giugno) aveva ricoperto il ruolo di presidente della Karibu. Nel corso degli anni sia la figlia che la madre hanno avuto agganci importanti come Roberto Saviano e Laura Boldrini. Tanto è vero che quest’ultima premiò la suocera come “imprenditrice dell’anno” del 2018.

Impostazioni privacy