Midterm USA, altro colpo da ko per Trump: ennesima sconfitta

Midterm USA, arriva una nuova sconfitta nei confronti dell’ex presidente Donald Trump: la notizia è proprio delle ultime ore

Ennesima sconfitta per Donald Trump
Donald Trump (Ansa Foto)

Nei giorni scorsi ha confermato che non ha alcuna intenzione di mollare e che vuole riprendersi quello che era suo. Ovviamente il riferimento è più che chiaro: ritornare ad essere presidente degli Stati Uniti D’America. La sconfitta contro Joe Biden non gli è andata davvero giù. Donald Trump è pronto a ricandidarsi. Per il momento si sta “allenando” con le elezioni ‘Midterm’ che si stanno svolgendo appunto nel Paese.

I risultati degli ultimi giorni, però, non stanno affatto sorridendo all’imprenditore che sta incassando sconfitte sia da una parte che dall’altra. L’ultima è arrivata proprio nelle ultime ore. A dare conferma con una proiezione è stata l’emittente televisiva ‘NBC News‘ che ha aggiornato gli ultimi dati in merito. Per molti giornalisti americani si tratta di un nuovo schiaffo nei suoi confronti.

Midterm USA, nuovo schiaffo a Trump: sconfitta per la Palin

Sconfitta per Sarah Palin
Sarah Palin (Ansa Foto)

Niente da fare per Sarah Palin per quanto riguarda un seggio alla Camera in Alaska. L’ex governatrice dello Stato ed ex candidata a vicepresidente (insieme a John McCain) è stata sconfitta da Mary Peltola. La democratica ha avuto la meglio nelle ultime elezioni di Midterm. Si tratta di un nuovo ko difficile da digerire per Trump, dopo che si era verificata la rielezione della senatrice repubblicana Lisa Murkowski.

Quest’ultima ha avuto la meglio su una candidata sostenuta dal tycoon. Per molti si è trattato di una vittoria netta e scontata per un semplice motivo. Nelle suppletive del mese di agosto, per lo stesso seggio, la stessa Peltola aveva sconfitto la Palin. Diventando, in quel caso, la prima nativa dell’Alaska al Congresso.

Impostazioni privacy