Lando Buzzanca, il medico spaventa tutti: “Ecco come è ridotto…”

Il medico, che da sempre segue l’attore, attacca la Rsa che lo aveva in cura e svela particolari drammatici sul suo stato di salute

Lando Buzzanca (screenshot foto Instagram)

Le condizioni di Lando Buzzanca, uno degli attori più famosi ed apprezzati della commedia italiana degli anni settanta, fanno preoccupare tutti i fan. Il suo medico di fiducia, Fulvio Tomaselli, ha lanciato l’allarme sui social, accusando in modo diretto la Rsa che lo ha tenuto in cura. Il dottore ha parlato di un uomo ridotto ad uno scheletro.

E’ la tragica ombra di se stesso, rannicchiato in un letto, scheletrico, sfinito, drammaticamente lucido”, ha detto Tomaselli. Buzzanca, che ha 87 anni, è ricoverato all’ospedale Gemelli dall’8 novembre scorso, dopo una caduta dalla carrozzina avvenuta nella clinica Rsa che lo ospita. Il figlio Massimiliano aveva parlato di “un piccolo incidente di percorso. È scivolato dalla sedia a rotelle e ha battuto la fronte. È stato ricoverato in ospedale per precauzione perché ha un piccolo versamento, ma nulla di grave perché è stato un lieve colpo”.

Lando Buzzanca, le sue condizioni preoccupano – Facebook –

Ma alle parole del figlio, sono seguite quelle del medico, che ha invece evidenziato un problema ben più serio. Su Facebook Tomaselli scrive: “Vorrei farvi vedere le immagini di Lando Buzzanca, ricoverato d’urgenza (?) al Policlinico Gemelli dall’otto novembre . Non mi ferma la privacy, ma il rispetto per una icona italiana famosa nel mondo. Le “amorevoli cure” dichiarate, nel ricovero in RSA dal 27 dicembre, hanno travolto un Uomo, che un anno fa camminava e parlava, nella tragica ombra di se stesso, rannicchiato in un letto, scheletrico, sfinito… drammaticamente lucido. Questo stato l’ho denunciato il 5 agosto, come suo medico di fiducia. Ora sta peggio”.

La precisazione del medico

Il medico, dopo che la notizia ha avuto ampio spazio in rete, ha scritto un secondo post, in cui ha precisato: “Voglio tranquillizzare i suoi fans. Sui punti cruciali. Buzzanca non soffre di demenza senile ma solo afasia e pessimo stato fisico. Non ha un tutore ma solo un amministratore di sostegno che è per legge ruolo diverso. È ricoverato in una struttura egregia dove lo stanno curando per il suo stato fisico”.

Impostazioni privacy