Il cetriolo aiuta il nostro organismo: ecco perchè mangiarlo

Il cetriolo ha davvero moltissime proprietà, tra questi impedisce che i carboidrati diventino grassi: ecco perchè mangiarlo.

E’ certamente un alimento molto diffuso nelle tavole degli italiani, il grande vantaggi di questo tipo di ortaggio è che può essere mangiato crudo, cotto, nell’insalata o magari in un centrifugato: insomma in qualsiasi modo.

Cetrioli
Cetrioli, foto fonte Pixabay- Notizie.com

Gli effetti diuretici e disintossicanti aiutano moltissimo il nostro organismo e se consumati con regolarità in una dieta detox, aiutano anche ad eliminare le tossine che si accumulano nel corpo.

Ma se ancora tutte queste proprietà non bastano per convincervi a mangiarli in modo continuativo, quello che forse nessuno sa è che aiuta anche ad evitare che i carboidrati possano diventare grassi e quindi danneggiarci dall’interno.

Cetrioli: sapevate che è anche un alleato per la pelle?

Come detto prima, i cetrioli, hanno davvero moltissime proprietà: oltre a quelle sopra citate sono ottimi per prevenire le infezioni e i problemi di ritenzione idrica; senza considerare che aiutano anche a pulire l’intestino grazie alla presenza al suo interno di acqua.

Cetrioli, foto fonte Pixabay. Notizie.com

Ma non è tutto, questo ortaggio molto apprezzato da grandi e piccoli è un ottimo alleato per la pelle: usarlo aiuta a favorire l’idratazione ed inoltre aiuta anche a purificarla da eventuale presenza di punti neri e acne. Ancora, un grande aiuto è anche quello che danno a tenere sotto controllo la pressione sanguigna e sulla glicemia, infine aiutano anche ad evitare che i carboidrati possano diventare grassi, grazie alla presenza dell’acido tartarico che favorisce anche la perdita del peso.

Unica nota da tenere a mente: evitare di usarlo se si è allergici e sconsigliato per chi ha difficoltà di digestione, l’ortaggio è infatti poco digeribile.

Impostazioni privacy