Diretta Spagna-Costa Rica: probabili formazioni e come vederla in tv e streaming

La Spagna apre il suo Mondiale contro la Costa Rica. Una sfida che vede gli iberici grandi favoriti per la vittoria.

La Spagna è pronto a fare il suo esordio al Mondiale contro il Costa Rica. Una sfida che gli iberici devono vincere per non complicare il girone vista la presenza di un avversario molto ostico come la Germania.

Spagna-Costa Rica
La Spagna fa il suo esordio contro il Costa Rica ai Mondiali – Notizie.com – © Ansa

La Spagna parte sicuramente con i favori del pronostico. “Noi siamo qui per arrivare fino in fondo – ha detto alla vigilia Luis Enrique riportato da Oa Sportma come noi anche aletre nazionali. Io sto benissimo. Sono molto sereno e non vedo l’ora che arrivi il momento del debutto con l’obiettivo di dare gioia ai nostri tifosi. Sicuramente è un momento speciale e credo che avere avuto poco tempo per prepararci sia stato un bene. Ci attende una partita molto difficile, contro una squadra che sa cosa vuol dire giocare il Mondiale“.

Per il Costa Rica una sfida sicuramente molto importante per sognare il passaggio del turno: “Abbiamo voglia di fare risultato positivo – ha ammesso in conferenza stampa Luis Suarez, citato da Footballnews24in questi giorni abbiamo fatto un grande lavoro che abbiamo fatto sulla fase difensiva, tuttavia non rinunceremo ad attaccare e non snatureremo il nostro stile. Con la Spagna dobbiamo in ogni caso giocare al massimo“.

Spagna-Costa Rica, orario e come vederla in tv

La sfida tra Spagna e Costa Rica, valida per la prima giornata dei Mondiali, si giocherà all’Al Thumama Stadium di Doha e inizierà alle ore 17. Il match verrà trasmesso in diretta su Rai 2.

Spagna-Costa Rica, le probabili formazioni

Morata
Morata guiderà l’attacco della Spagna – Notizie.com – © Ansa

Nella Spagna Luis Enrique dovrebbe schierare il consueto 4-3-3 con Ferran Torres e Ansu Fati favoriti per affiancare Morata. In porta ci sarà Unai Simon. Nel Costa Rica Contreras e Campbell la coppia offensiva.

Spagna (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Pau Torres, Laporte, Jodi Alba; Gavi, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Morata, Ansu Fati. All. Luis Enrique
Squalificati: –
Indisponibili: Guillamon
Diffidati: –

Costa Rica (4-4-2): Keylor Navas; Martinez C., Duarte, Calvo, Oviedo; Torres, Borges, Tejea, Bennette; Contreras, Campbell. All. Suarez L.
Squalificati: –
Indisponibili: –
Diffidati: –

Impostazioni privacy