Febbre+alta%2C+poi+le+cose+peggiorano%3A+morto+bambino+di+dieci+anni
notiziecom
/2022/11/23/legnano-bambino-morto-febbre-alta-arresto-cardiaco/amp/
Cronaca

Febbre alta, poi le cose peggiorano: morto bambino di dieci anni

Published by
Cristiano

Aveva febbre alta, poi le cose per lui sono notevolmente peggiorate. Fino a quando non è arrivata la notizia che ha sconvolto la famiglia e tutta la cittadina

Ambulanza (Ansa Foto)

Una vicenda che ha lasciato tutti completamente senza parole. D’altronde, purtroppo, non potrebbe essere altrimenti. Ci troviamo in Lombardia, precisamente a Legnano, dove arriva la notizia che ha sconvolto una città intera. Vittima un bambino di dieci anni. La vittima era stato colpito da un forte attacco febbrile.

I genitori, preoccupati per le sue condizioni, non hanno voluto perdere un solo minuto in più e lo hanno portato in ospedale. Purtroppo, però, durante il tragitto le cose sono notevolmente peggiorate. Il piccolo è andato in arresto cardiaco. Una volta giunto al nosocomio, ad attenderlo, l’equipe medica. Questi ultimi, però, non sono riusciti in tempo a salvargli la vita visto che le sue condizioni erano appunto peggiorate.

Legnano, bambino di 10 anni morto per arresto cardiaco

Ambulanza (Ansa Foto)

Sconvolti i compagni di scuola e le maestre della scuola elementare della città. A fare chiarezza sulla sua morte solamente l’autopsia. Quest’ultima si verificherà o nella giornata di oggi o in quella di domani. Da giorni il piccolo non si sentiva bene. Fino a quando non hanno deciso di portarlo in ospedale.

Subito la chiamata al 118, ma durante il viaggio le cose sono andate appunto a peggiorare. Il tutto è accaduto domenica mattina. Poco prima delle ore 7. I medici, per una quarantina di minuti, hanno tentato il tutto per tutto. Manovre per la rianimazione ed altro. Tutto inutile visto che il piccolo era passato a miglior vita.