Viktor Orban e la sciarpa delle polemiche, caos in Ungheria [FOTO]

Il presidente dell’Ungheria, Viktor Orban, ha messo in mostra allo stadio una sciarpa che ha scatenato non poche polemiche nel mondo del web [FOTO]

Viktor Orban indossa una sciarpa particolare
Viktor Orban (Ansa Foto)

L’Ungheria, così come l’Italia, è una delle nazionali che non si è riuscita a qualificare per i mondiali in Qatar. Gli ungheresi, nella serata di domenica, sono scesi in campo in una amichevole contro la Grecia (anch’essa non qualificata). La partita si è disputata a Budapest ed è terminata 2-1. Il risultato, però, passa in secondo piano visto che a far discutere e l’uomo inquadrato in foto.

Si tratta di Viktor Orban, presidente del Paese. Quest’ultimo non è voluto mancare all’appuntamento vi vedere all’opera la squadra allenata da Marco Rossi, una delle sorprese nell’ultima Nations League (girone nell’Italia). Il numero uno della nazione, però, si è presentato nell’impianto sportivo con una particolare sciarpa che non è passata affatto inosservata.

Ungheria, la sciarpa di Prban fa arrabbiare l’Ucraina [FOTO]

Il presidente dell'Ungheria, Orban, scatena un'altra polemica
Viktor Orban e la sciarpa della ‘Grande Ungheria” 8Foto Facebook)

Di che si tratta? Della sciarpa con i confini della “Grande Ungheria. Ovvero quella precedente al trattato del Trianon (datato 4 giugno 2020). Che, tra l’altro, comprendono alcuni territori oggi facenti parte come: Slovacchia, Romania, Croazia, Serbia, Austria ed Ucraina. Come riportato in precedenza, però, non sono mancate affatto le polemiche. Il primo ad accorgersi di questa immagine è stato il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba.

Tanto è vero che intende convocare, quanto prima, l’ambasciatore ungherese per chiedere spiegazioni in merito a questo gesto. Ricordiamo che questa sciarpa, così come altri souvenir, la si può trovare in quasi i tutti i negozi del Paese. A riportare la notizia in Italia è stato il ‘Corriere della Sera‘. A quanto pare la sciarpa sembra fare riferimento ai confini del Regno d’Ungheria fino al 1918.

Impostazioni privacy